L’inizio della scuola non è piaciuto proprio a tutti: l’abbraccio al suo ritorno è commovente

L’inizio della scuola non sempre è apprezzato, come in questo caso: appena rientra a casa, lo attende un dolcissimo abbraccio.

La scuola è ormai cominciata per tutti, grandi e piccini. Difficile abituarsi nuovamente alla routine poiché ancora si è nostalgici delle vacanze – magari al mare, giocando e correndo spensierati con il proprio amico a 4 zampe. Adesso è tempo di riappropriarsi della propria quotidianità e anche i piccoli pelosetti dovranno adeguarsi a tale situazione poiché non vedranno più tanto spesso i loro padroncini in giro per casa.

Inizio scuola ritorno casa abbraccio storia
Storia commovente in cui un giovane, tornando da scuola, si lascia travolgere d’affetto dal suo pelosetto – velvetpets.it

A questo proposito, un video rappresenta perfettamente il contesto sopra descritto perché un cucciolo tenerissimo si è lanciato in un caloroso abbraccio appena ha sentito rincasare il giovane ragazzo. Commozione sui social e gli stessi utenti non sono riusciti a trattenere le lacrime. Pochi frame che pongono in luce – ancora una volta – quanto possono essere dolci gli animali, manifestandolo apertamente.

Aspetta il suo padroncino e lo abbraccia forte: l’inizio della scuola non gli è proprio piaciuto

Gli amici a 4 zampe soffrono della mancanza di chi si prende cura di loro, generalmente. Generalmente instaurano un legame profondo con i bambini e i ragazzi in quanto percepiscono la giovane età, considerandoli al pari – rispetto probabilmente ad un adulto. Memorabile un video di un cagnolino che corre incontro al suo padroncino – in attesa che scenda dallo scuola bus – per aiutarlo con lo zaino.

Inizio scuola ritorno casa abbraccio storia
Suricato, protagonista del racconto – velvetpets.it

In questo caso, però, il protagonista di questa bellissima storia non è il tipico animale domestico che tutti noi conosciamo – cane o gatto – bensì un suricato, un esserino rinvenibile nelle savane e nei deserti. Spiccatamente socievole e sedentario, grazie ai suoi artigli affilati è abile nella costruzione di tane, anche particolarmente complesse. Inoltre, si mostra vigile per controllare il territorio.

Nel video in questione, il giovane, rincasando, si è trovato ‘ostaggio’ del piccolino avvinghiato alla sua caviglia poiché contento di rivederlo, dopo la scuola. Anche una voce fuori campo – probabilmente la mamma – si scioglie per poi specificare: “è andato a scuola, anche a me è mancato. Dobbiamo farcene una ragione“, almeno fino alla prossima estate.

@jimmyil_suricato_curioso Chi glielo dice che sarà così per 9 mesi 😌 #suricato #suricata #suricatas #suricati #meerkat #viral #neiperte #fypシ ♬ suono originale - Jimmy

Momenti di pura bellezza che hanno rapito il cuore di molti utenti, tanto da voler adottare un suricato chiedendo quindi informazioni in merito al suo comportamento. L’inizio della scuola, perciò, si rivela pesante emotivamente, non solo per gli studenti ma soprattutto per i cuccioli pelosetti, sentendo la mancanza del loro capobranco finché non torna a casa, esplodendo così di gioia.

Gestione cookie