Il video fatto di nascosto mostra quanto un gatto può essere iperattivo di notte, tanto da ridere, ma ecco cosa dice il suo “proprietario”.
Il gatto è un animale notturno, per meglio dire un cacciatore notturno, quindi, se di giorno è abituato a dormire, di notte si attiva e sente in lui scorrere una grande energia. Questo gli serve per prendere tutte quelle piccole prede che si muovono con il buio. Anche se un gatto è domestico, mantiene in lui questa caratteristica e di notte può diventare un po’ agitato. Questo video che arriva da YouTube e fatto di nascosto ne è la testimonianza. Il gatto è iperattivo e non si ferma mai. Ecco come ha cambiato la vita dell’uomo che lo ha adottato.
Aaron Brown ha preso con sé un gatto per la prima volta e lo ha chiamato Tormund. È un bellissimo gatto rosso in salute che, però, si agita un po’ troppo durante la notte. Per dimostrare questo lato del carattere del suo micio, Aaron ha filmato tutto con una telecamera fissa e poi ha pubblicato il video. Ogni secondo è esilarante.
Le immagini iniziano ad inseguirsi tra di loro (a velocità accelerata) da circa le 4.30 di mattina. Dalla didascalia nel video su YouTube si legge “Sono un nuovo proprietario di gatto, è questa la mia vita ora“. Insomma, si tratta di un uomo alla sua prima esperienza con un pelosetto e forse non si aspettava di vivere tutto questo.
Invece, si è ritrovato nella classica condizione di tutti i “proprietari” di mici: un gatto sornione di giorno e un piccolo demonietto di notte. Aaron ha documentato tutto e si vede chiaramente Tormund andare su di lui, dormire un po’, girarsi in continuazione, sbattere la cosa, e ancora, girare per la stanza, saltare sulla finestra e sul letto.
Non contento, si è avventato sul viso di Aaron per cercare di svegliarlo probabilmente perché si sentiva solo e aveva voglia di giocare con lui. Si vede anche che a volte, mentre il gatto fa tutto questo, Aaron riesce a dormire. Ed è proprio per questo che non si aspettava di vedere il suo micio così agitato nelle prime ore del mattino.
Il più bello, però, arriva quando Aaron si sveglia e prende il cellulare. È proprio in quel momento che Tormund dà il meglio di sé e continua a saltare su e giù. Ha capito che il suo papà umano deve alzarsi e sa perfettamente che per lui è l’ora di ricevere un po’ di cibo.
A TheDodo Aaron ha rilasciato qualche dichiarazione dicendo di non aspettarsi tanto trambusto, ma che non è per nulla pentito della scelta che ha fatto.
Anzi, ha riferito che non riesce più a dormire come faceva prima, ma proprio non riesce ad arrabbiarsi con il suo gatto. Infatti, accanto a qualche inconveniente, i gatti sanno essere degli animali domestici e dei compagni di vita eccezionali.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…