Un video su TikTok mostra come tre gattini vogliono stare abbracciati tra di loro a tutti i costi, sono pochi secondi, ma c’è tanta tenerezza.
I nostri animali domestici, specialmente i cani e i gatti, sono molto empatici e molto dolci a volte, tanto da rendersi protagonisti di comportamenti davvero teneri che fanno commuovere tutti. I social sono pieni di questi momenti con foto e video da tutte le parti del mondo. Questa volta parliamo di tre gattini in particolare che ritrovandosi da soli decidono di stare vicini vicini, come si direbbe in un famoso programma televisivo. La dolcezza e la tenerezza di questi piccoli pelosetti ha conquistato tutti.
I gattini vogliono stare abbracciati tra di loro: pochi secondi ma tanta tenerezza
I protagonisti di un video che sta facendo il giro del web sono tre gattini molto piccoli. Il video è stato pubblicato su TikTok e dura solamente 13 secondi, ma bastano per far capire la tenerezza e la bontà d’animo di queste piccole creature. Il profilo è @currosyummy e in poco tempo ha avuto moltissime reazioni e condivisioni. D’altronde, non si può resistere all’abbraccio fraterno di tre gattini.
Probabilmente si tratta di un passante che si è ritrovato ad assistere a questo tenero momento. Si vede che i gattini si trovano per la strada, su un marciapiede, sono di spalle e guardano davanti a loro.
Ci sono un gatto nero al centro, a sinistra un gatto rosso e a destra un gatto color crema. È proprio quest’ultimo a prendere l’iniziativa e ad appoggiarsi agli altri. Prima lo fa timidamente e poi si lancia in un gesto dolcissimo.
Il gattino appoggia la sua zampetta sulla schiena del fratellino nero volendo stringerlo in un abbraccio. Evidentemente non vuole più staccarsi. Anzi, man mano che i secondo passano si stringe sempre di più fino ad appoggiarsi completamente a lui.
I suoi fratellini continuano ad ammirare il paesaggio o ciò che stanno guardando e lui si abbandona all’affetto per loro. Ci sono stati tantissimi commenti al video, milioni di visualizzazioni e di cuori per questo trio di una tenerezza assoluta.
@currosyummy♬ Pluto Understand – sugacurry
Non è un’immagine rara. Capita spesso che i gattini a poche settimane di vita vengano lasciati in un posto dalla mamma che si allontana per cercare del cibo. Nel frattempo, loro si stringono tutti insieme un po’ per stare al caldo, quando è inverno, un po’ perché sono impauriti e cercano conforto l’uno con l’altro.
In questo caso, forse questi gattini stavano aspettando proprio la loro mamma. Gli esperti si raccomandano spesso, se si trovano dei cuccioli così piccoli e ancora vicini, di non separarli perché altrimenti loro e la mamma potrebbe subire un forte trauma da separazione prematura.
È importante rispettare i loro tempi, osservarli magari da lontano, assicurarsi che la mamma torni con il cibo e solo nel caso in cui non torni per giorni, allora prenderli e prendersene cura.