Elettra Lamborghini ha parlato di un argomento per lei molto doloroso, la scomparsa di Lolita, la sua prima cavalla.
Per Elettra Lamborghini, la perdita della sua amata cavalla è stata un lutto difficilissimo da superare e ancora oggi quando pensa al tempo trascorso con lei non trattiene la commozione. Quando, nel 2020 ha annunciato la notizia attraverso i suoi profili social, si è detta incredula e per niente pronta ad affrontare questa scomparsa.
L’animale è deceduto in seguito ad un intervento chirurgico al quale era stato sottoposto per una colica. Elettra è cresciuta con la sua cavalla, sono state infatti insieme per ben 16 anni ed i suoi fan, che la seguono ormai da anni, sapevano benissimo quanto le fosse affezionata.
Ecco perché in tantissimi, ai tempi, le hanno inviato dei messaggi per infonderle forza e per darle il sostegno necessario per superare il momento. La cavalla aveva 21 anni e, come detto in precedenza, aveva subito l’operazione chirurgica a causa di una colica.
“Mi sento così male per averti fatto operare…Non avrei mai voluto ma ci ho provato, sapevo che sarebbe stato il rischio a 21 anni ma chi alternativo avevo? Farti morire di dolore con un eutanasia poche ore dopo?”, aveva scritto all’epoca la cantante.
Elettra Lamborghini: così ha superato il lutto
Nel condividere il suo dolore, Elettra ha proseguito dicendo che, con la sua cavalla, ha trascorso parte della sua adolescenza, che è stata la sua migliore amica e che l’amerà per sempre.
A distanza di 3 anni dalla scomparsa di Lolita, la cantante ha voluto ricordarla, svelando a cuore aperto ai fan che, per superare il dolore, si è affidata ad uno psicologo che l’ha aiutata. Elettra ha poi spiegato che alcune persone non comprendono il dolore che si prova quando muore un animale, lanciando altresì un appello a tutti.
La sofferenza nutrita per la scomparsa di un amico a quattro zampe non va mai sottovalutata, è un dolore che non deve essere sminuito e che merita dignità e rispetto. La cantante, ancora una volta, con la sua estrema sensibilità, è riuscita a toccare il cuore di milioni di fan che le hanno inviato messaggi di solidarietà e di affetto per farle comprendere quanto siano orgogliosi di lei aver dato voce a chi si ritrova faccia a faccia con dolori simili e, talvolta, non viene compreso nella sua sofferenza.
La scomparsa di un animale è un lutto e la sua elaborazione varia da persona a persona, per questo taluni necessitano di essere accompagnati in un percorso professionale.