Mamma anatra ha compiuto un gesto coraggiosissimo pur di trarre in salvo il suo piccolo anatroccolo. Il video ha fatto il giro del web.
Gli animali sono in grado di compiere straordinari atti di coraggio. In particolare, le mamme di quasi tutte le specie sono pronte a tutto pur di difendere i loro piccoli. Davanti a un pericolo reale o presunto, non esitano ad agire con prontezza e determinazione.
Solitamente, i protagonisti più frequenti di foto e video sono cani e gatti. Questa volta, però, a mostrare la sua grande forza è stata un’anatra. La diretta interessata, nel compiere il suo gesto, ha messo in pericolo la sua stessa sopravvivenza. La situazione, infatti, avrebbe potuto prendere un’altra piega. Gli utenti non hanno potuto fare a meno di esprimere tutta la loro ammirazione.
L’anatroccolo rischia la vita: la mamma compie un gesto coraggiosissimo
Le anatre amano vivere in stagni e laghi. In alcuni casi, scelgono come luogo di riferimento piccoli corsi d’acqua o laghetti artificiali. Prediligono ambienti tranquilli, caratterizzati da spazio e serenità. Purtroppo, non sempre le cose vanno nel verso giusto. Questa mamma, infatti, ha dovuto affrontare un’esperienza davvero drammatica. Ha rischiato seriamente di dover dire addio a uno dei suoi piccoli. È stato il suo coraggio a fare davvero la differenza.
Il cucciolo, durante una nuotata con la mamma e i fratellini, non è riuscito a resistere alla corrente di una piccola cascata. Nonostante gli sforzi, è stato trascinato giù nel giro di pochi secondi. Per fortuna, durante la caduta, non ha riportato alcun danno, però, per lui, era impossibile ricongiungersi con il genitore. L’altezza, infatti, rappresentava un grande punto a sfavore.
L’anatra, in un primo momento, ha provato a chiamarlo. Quando, però, si è resa conto della situazione, ha deciso di agire. Facendosi coraggio, con un salto elegante, si è gettata nella cascata. Gli altri pulcini non sono stati da meno. Il loro gesto è stato accolto dalla voce entusiasta dei presenti. In questo modo, la famiglia è riuscita a tornare unita. In caso contrario, il piccolo non sarebbe mai riuscito a trovare la strada per riunirsi alla sua mamma.
Indubbiamente, il video ha generato grande commozione tra gli utenti dei social network. La maggior parte di loro non ha potuto fare a meno di esprimere parole di apprezzamento dei confronti di questi animali coraggiosi. C’è chi ne ha enfatizzato le doti e chi ha mostrato una certa sorpresa di fronte a tanta determinazione.
Del resto, i video con protagonisti animali emozionano sempre il popolo del web che non ha trattenuto le lacrime neanche di fronte al gesto di un cane nei confronti di un piccolo anatroccolo.