Due ragazze incontrano un animale per la strada e pensano sia un cane, ma non lo è; ecco di che cosa si trattava e com’è andata.
A volte non è così immediato riconoscere a prima vista un animale. Tanti sono simili tra di loro e se non si vedono bene può capitare di pensare che sia un cane e invece è un piccolo orso. Tuttavia, ci sono animali che riescono a confondere ancora di più, anche se si ha un incontro molto ravvicinato con loro. È proprio questo il caso in cui due ragazze hanno incontrato quello che pensavano fosse un cane, ma in realtà non lo è per niente. Lo hanno scoperto dopo e adesso sanno la verità, ma nel frattempo si sono fermate a giocare con lui.
Pensano sia un cane, ma non lo è: ecco cosa incontrano per strada
L’episodio è abbastanza particolare e curioso. La testimonianza arriva da un video caricato su TikTok dal profilo @jazzyq0 in cui si vede una ragazza pazza di gioia per aver incontrato un bel cane di taglia medio grande. Lo avvicina e si mette a giocare con lui. L’altra ragazza filma tutto con lo smartphone.
Nel video si vede l’animale che vaga da solo. Le ragazze lo chiamano pensando che sia un bel cane bianco che si è perso e che deve ritrovare il suo padrone. Non ci mettono molto ad attirare la sua attenzione. Lui si ferma, le guarda e poi si avvicina.
Il suo comportamento molto pacato e amichevole le ha convinte ancora di più che si trattasse di un cane. Una ragazza si è addirittura buttata a terra mentre lui la leccava e giocava molto tranquillamente e con gioia.
Peccato però che quello non fosse un cane, ma un lupo. Quando hanno raccontato l’episodio sui social hanno anche ammesso di aver provato a prenderlo e a metterlo nella loro auto per provare a cercare il proprietario. Dopo poco tempo, però, sono arrivati i commenti che le hanno messe al corrente della verità.
Si trattava di un esemplare giovane di lupo, di circa un anno. Questa notizia ha sorpreso le due ragazze che, per fortuna, hanno avuto un incontro molto piacevole con questo animale. Di solito, però, i lupi si tengono a debita distanza dall’uomo e se questo invade il suo territorio può diventare molto aggressivo.
I lupi non sono addomesticati come i cani ed è molto pericoloso avvicinarsi. Secondo gli esperti, però, che hanno visionato le immagini, pare che quell’esemplare in particolare fosse cresciuto in cattività e che, effettivamente, si fosse perso.
@jazzyq0 Memeber amiga @sashaeason #wolf #dog #fyp ♬ original sound – Jasmine Quinonez
In esemplari addomesticati è difficile notare la differenza, anche perché ci sono delle razze di cani che sono incroci con i lupi, come il Cane da Lupo Cecoslovacco. Era piuttosto normale confondersi.
Tuttavia, è sempre bene fare attenzione quando si incontrano degli animali che vagano liberi per strada, di qualunque specie si tratti. Non si sa da dove vengono e se sono abituati alle persone oppure no.