La gatta mostra il suo cucciolo al bebè appena nato: il video ha fatto il giro del web

La gatta ha presentato suo figlio al neonato, il video è diventato letteralmente virale suscitando tanta dolcezza.

Quante volte avete sentito dire che i gatti non provano affezione, amore e fiducia nei confronti degli esseri umani? Ecco, questo video smentisce tutte queste dicerie infondate. Per quanto sia vero che i felini siano degli animali particolarmente votati all’indipendenza e nonostante amino l’indipendenza, sono di fatto in grado di affezionarsi profondamente ai loro tutori.

Gatta cucciolo neonata video
Questa gatta ha portato il suo gattino al bebè di casa – Velvetpets.it
(Fonte Instagram @lovesweetybabies
•)

Instaurano dei legami intensi e duraturi, e manifestano ciò che provano. Il video di questa utente lo dimostra in modo inequivocabile.

La breve clip mostra una scena dolcissima. L’utente ha lasciato il suo telefono cellulare con la videocamera attivata e ha ripreso una scena a dir poco dolcissima. Il suo bimbo era steso su un tappeto, quando improvvisamente la gattina gli è andata incontro mostrandogli il figlio neonato.

La gatta ci tiene molto a fare in modo che il bimbo si accorga del gattino, quasi come se gli stesse chiedendo di dargli attenzione. Un gesto che ha commosso il cuore di milioni di gattari i quali non hanno potuto fare a meno di commentare quanto visto, lasciando like in segno di apprezzamento. Il video ha fatto immediatamente il giro della rete ed in tantissimi si sono chiesti il perché di questo gesto.

La gatta avvicina suo figlio al bebè, ma perché?

In realtà la risposta è molto semplice, si tratta di un’azione che mamma gatta ha compiuto per manifestare l’immenso amore che prova nei confronti della famiglia. Anche se ci sono ancora numerosi pregiudizi in merito, infatti, i gatti riescono a sviluppare un forte legame di affezione e di attaccamento verso i loro umani, nutrendo emozioni molto forti per loro.

Gatta cucciolo neonata video
La gatta desidera che i due cuccioli stiano insieme! Velvetpets.it
(Fonte @lovesweetybabies)

Quello di presentare i cuccioli appena nati ai suoi tutori grandi e piccoli è una manifestazione di amore incondizionato, le gatte infatti sono molto protettive e gelose dei loro piccoli e non li espongono a potenziali pericoli.

Per cui se arriva a porgere i gattini accanto ad un essere umano è soltanto perché si fida ciecamente. Si tratta dunque di un rituale d’amore, un modo per palesare l’importanza della relazione che ha con gli umani e, che utilizza esclusivamente con le persone che gli stanno a cuore.

Non è l’unico modo con il quale il micio dimostra di essere molto affezionato agli esseri umani, infatti la scienza ne ha riconosciuto degli altri. Ad esempio, quando il gatto dorme in compagnia del suo tutore significa che si sente al sicuro e protetto, non ha alcuna soglia di diffidenza e dunque è profondamente legato a lui.

Gestione cookie