Trova un cane ferito ad una zampa: lo porta sulle spalle per 6 ore

Una donna in escursione trova un cane ferito ad una zampa e lei è costretta a portarlo sulle spalle per ore, ecco la vicenda.

cane ferito
Cane ferito (da Facebook-Tia Maree Vargas-VelvetPets.it)

A volte accadono degli episodi spiacevoli agli animali domestici. Per la maggior parte delle volte si tratta di cani o gatti che si perdono. Loro sono molto curiosi e quando vedono qualcosa che attira la loro attenzione la inseguono e spesso si ritrovano a non sapere più dove sono e come fare per tornare a casa. È proprio quello che è successo ad un cane che si è perso e si è ferito ad una zampa. Ma fortunatamente per lui ecco un aiuto prezioso, ovvero una donna che l’ha trovato e che lo ha portato sulle sue spalle per ore nonostante la fatica.

Il cane si ferisce ad una zampa: lei lo porta sulle spalle per 6 ore

Ci troviamo sui monti del Table Rock negli Stati Uniti d’America e una donna si trova in un sentiero con suo padre. All’improvviso sente un lamento e lo segue per capire di che cosa si tratta. Tia Maree Vargas ha raccontato tutto tramite il suo profilo Facebook e ha aggiunto alcune fotografie per rendere l’idea di quanto accaduto.

cane sulle spalle
Cane sulle spalle (da Facebook-Tia Maree Vargas-VelvetPets.it)

Seguendo il lamento, ha trovato un cane che era caduto in un dirupo. Era un simil Cocker Spaniel Inglese, era solo, spaventato e aveva una zampa fratturata. Tia con l’aiuto del suo papà è riuscita a prenderlo e l’ha portato sulle sue spalle per ben 6 ore.

Il percorso era poco frequentato per la sua difficoltà, quindi, potete immaginare la fatica di Tia nel portare un cane ferito sulle spalle camminando su rocce, in salite e discese. C’è anche da considerare che il cane pesava circa 25 chili.

Tuttavia, incurante della fatica, Tia non accennava a fermarsi prima di aver portato il cane al sicuro per capire di chi si trattasse e per ritrovare la sua famiglia. C’è chi ama tantissimo gli animali e che è capace di gesti come questo.

Tia e Boomer
Tia e Boomer (da Facebook-Tia Maree Vargas-VelvetPets.it)

Tante le pause, ma alla fine la missione è stata compiuta. Il cane si chiamava Boomer, si era allontanato da casa e poi si era perso. Nel bosco ha provato diversi sentieri fino a quando, probabilmente stanco, è scivolato nel burrone dove Tia l’ha trovato facendosi male alla zampa.

In quelle condizioni non poteva fare altro che stare fermo e aspettare che qualcuno lo trovasse. Per fortuna Tia e suo padre lo hanno sentito e lo hanno salvato.

Il danno alla zampa non era gravissimo, con le cure adeguate e un po’ di tempo di riposo Boomer ha recuperato alla grande. La sua disavventura ha avuto un lieto fine ed è sempre bello sentire queste storie di grande generosità nei confronti degli animali.

Troppo spesso le storie che si leggono sul web o che si sentono in tv parlano ancora di abbandoni o di violenza su cani e gatti.

Gestione cookie