Benedetta Parodi, i suoi “Cucciolini” fanno gola a grandi e piccini: la ricetta lampo trionfo di golosità

Una tenerissima ricetta arriva direttamente dal canale Youtube di Benedetta Parodi: i Cucciolini, tanto semplici quanto gustosi.

Con un nome destinato a catturare l’attenzione degli amanti degli animali, arriva una ricetta golosissima, che non è nient’altro che la versione più semplice (e più piccola) dei famosi Cuccioloni, i gelati formati da due biscotti. Per prepararli serviranno dei veri e propri biscotti, con l’aggiunta di pochi semplici ingredienti.

Benedetta Parodi, ricetta Cucciolini
Benedetta Parodi, ricetta Cucciolini – velvetpets.it

A mostrarci questa bellissima idea è nientemeno che Benedetta Parodi, una delle food blogger più famose della televisione. L’8 settembre in prima serata su Real Time sul canale 31, è tornato Bake Off Italia – Dolci in forno. Al timone della nuova edizione, affiancata dal trio di giudici composto da Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia, troviamo ancora una volta Benedetta Parodi.

Nel suo canale Youtube invece, sono presenti alcune delle ricette più amate dal pubblico italiano. Ma concentriamoci sui Cucciolini: biscotti farciti di panna e gocce di cioccolato che, una volta passati nel freezer, saranno una merenda perfetta per i bimbi, ma anche per gli adulti. Questi non sono altro che dei mini-gelati facili e veloci da fare, belli da vedere e buonissimi da mangiare.

Cucciolini, i mini gelati di Benedetta Parodi: la ricetta

Come spiegato in precedenza, la ricetta in questione è alla portata di tutti, e si può fare anche in compagnia dei più piccoli (a patto che siano sorvegliati da un adulto). Per la realizzazione è necessaria una boule e quattro semplici ingredienti. Di seguito le dosi per 2 persone.

Ricetta Cucciolini Benedetta Parodi
Ricetta Cucciolini Benedetta Parodi (Youtube: @BenedettaParodi) – velvetpets.it
  • 250 gr di panna fresca;
  • 2 cucchiai di zucchero a velo;
  • 100 gr di gocce di cioccolato;
  • q.b biscotti secchi rettangolari.

Per realizzare i nostri Cucciolini, sarà necessario versare la panna ben fredda (da frigo), dentro ad una ciotola. Con l’aiuto di uno sbattitore o di una frusta manuale, montate la panna mescolando nella stessa direzione. Una volta ottenuto la consistenza desiderata, aggiungete lo zucchero a velo e le gocce di cioccolato, completando il composto mescolando bene con una spatola. Completati questi passaggi, bisognerà farcire i biscotti secchi con il composto; dopodiché, far riposare i Cucciolini in freezer per qualche ora.

Per completare l’opera, Benedetta Parodi nel suo video ci mostra una crema spalmabile al cioccolato, che si può ottenere sciogliendo il cioccolato fondente a bagnomaria, o semplicemente utilizzando la crema già pronta (es. Nutella). Una pucciata nel cioccolato, una spolverata di zucchero a velo, e voilà, i cucciolini sono pronti per essere gustati.

Gestione cookie