Curiosità

Tra i due litiganti, il terzo… ci rimette! Il video fa il giro dei social

Un video esilarante che mostra due animali intenti a litigare, mentre un terzo viene coinvolto nella rissa. Il video virale sui social. 

Nel video in questione vediamo due gatti randagi, che litigano per strada. Di sicuro, sarà capitato a tutti di assistere ad una scena simile. Oppure per chi ha più di un gatto in casa, assistere in maniera diretta a queste scene. Quando ci si trova di fronte a queste liti è bene tenersi alla larga, cosa che anche il terzo animale protagonista del video ha capito dopo la sua esperienza.

Come fermare dei gatti che litigano – (velvetpets.it)

In questi casi, però, ci si chiede inevitabilmente del perché di queste reazioni. In generale i motivi principali sono due ovvero il territorio e le altre gatte. I gatti tendono ad essere molto territoriali, inoltre hanno un istinto innato per la lotta. Tutto ciò rappresenta il mix perfetto, per risultati di questo tipo. Quando questo accade, soprattutto se in casa, va trovato un modo per mettere fine al problema.

I due gatti litigano, ma ci rimette chi non c’entra: il video è virale sui social

Nel video vediamo un gatto poggiato al muro mentre di fronte a lui ce n’è un altro che lo guarda con fare aggressivo. Si sentono i miagolii tipici del gatto, quando sta per affrontare una lotta e poi uno dei due attacca. Quando cominciano a scontrarsi, affianco c’è un cane che dorme beato. Ad un certo punto, però, si rende conto che qualcosa non va e quindi si alza di scatto e corre via spaventato.

Una scena decisamente esilarante a cui assistere, poiché ci si aspetterebbe che fosse un gatto a fuggire di fronte ad un cane. Nonostante ciò, in questo caso, accade il contrario, ma nessuno può biasimare il poveretto che stava solo provando a dormire e si è ritrovato coinvolto senza rendersene conto.

Come fermare dei gatti che litigano – (velvetpets.it)

Quando due felini combattono lo fanno in due modi differenti. Nel caso di problemi con il territorio, il gatto ha un atteggiamento persecutorio, fa imboscate, soffia e arriva a fare fortissimi miagolii. Nel caso in cui il problema fosse una gatta, i due lottano per contendersela dimostrando chi è il più forte fra i due. Oltre ai maschi anche le femmine si mostrano molto territoriali ed aggressive verso gli altri felini.

@pijaneegra #cat #dog #memes #viral ♬ sonido original - Pijaneegra

Quando si assiste ad una cosa simile, non bisogna intromettersi altrimenti ci si potrebbe fare molto male. Per separarli bisogna gridare e battere le mani in maniera forte, il più vicino possibile alla lite. In alternativa si possono gettare degli schizzi d’acqua addosso. In genere basta che si faccia qualcosa per distrarli, senza gettare oggetti verso di loro.

Rosaria Fiorillo

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago