Una mandria di cavalli salvata prima dell’irreparabile, senza l’aiuto di questi coraggiosi vigili sarebbe stato impossibile venirne fuori.
Questa storia vede ha come protagonista un gruppo di cavalli, rimasto sfortunatamente bloccato nel fango. I cavalli sono animali sono molto grossi e non hanno una certa agilità nei terreni fangosi, quindi per loro in queste situazioni può mettersi davvero male.
Probabilmente a causa di pesanti piogge, si era creato un pantano molto grande e per errore i cavalli ci erano finiti dentro. Mentre lottavano per uscire, sono stati chiamati i soccorsi i quali si sono messi subito all’opera. Purtroppo, però, la cosa non è stata per niente semplice.
Nel video condiviso su Tik Tok dall’utente @animalidiangela, si può vedere come una mandria di cavalli sia rimasta bloccata in una pozza di fango enorme. Visto ciò, ovviamente, i quadrupedi, hanno provato a liberarsi.
La situazione si è aggravata sempre di più poiché i cavalli, provando ad uscire da lì, hanno solamente peggiorato le cose. Infatti i loro corpi hanno cominciato a sprofondare sempre di più, iniziando a riempirsi completamente di fango e diventando ancora più pesanti.
Uno dei cavalli si trovava anche in acque molto profonde e, se non fosse stato per l’arrivo repentino dei vigili, probabilmente qualcuno di loro non ce l’avrebbe fatta a sopravvivere. Anche gli abitanti hanno provato ad aiutare, nonostante ciò le cose si sono rivelate comunque difficili.
Come prima cosa i vigili hanno provato a legare la testa degli animali, in questo modo hanno tentato di tirarli fuori ma la corda si è staccata. Quindi hanno pensato di legare tutto il corpo e così sono riusciti nell’arduo intento.
A causa del peso, però, una volta trascinati fuori i cavalli tendevano a cadere, quindi hanno pensato di usare un ulteriore aiuto. Hanno preso una piastra di ferro, la quale è stata posizionata sul terreno di fronte alla pozza. In questo modo i quadrupedi si sono affidati al sostegno della piastra, risalendo con successo in superficie senza farsi del male.
@animalidiangela #animali #perte #cavalli ♬ 【No drums】 Emotional space-like epic ... - MoppySound
Quest’operazione incredibile è durata molte ore, infatti nel video si può notare come i vigili abbiano continuato a lavorare fino a tarda notte. A quel punto alcuni abitanti li hanno aiutati, in questo modo sono riusciti a velocizzare l’operazione. Quello che hanno fatto è prendere degli escavatori, con i quali hanno tirato fuori i restanti animali. Il lieto fine di questa storia è stato possibile grazie alla perseveranza e al coraggio di tutte le persone coinvolte.
Un salvataggio davvero miracoloso come quello del cane caduto in un burrone.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…