Storie

Il gatto (con evidente sufficienza) comunica al suo umano che ha fame | Video

Il gatto del video ha fame e non vede l’ora di mangiare, ma qualcosa non va secondo i piani. Ecco la sua reazione alla vista della ciotola vuota.

Gli amici a quattro zampe sono molto legati al momento del pasto. Ogni esemplare lo vive in modo diverso. C’è chi è più timoroso e chi si lancia sulla ciotola con una certa foga. Alcuni di loro preferiscono gustare i croccantini con calma mentre altri non possono fare a meno di divorare tutto in una manciata di minuti.

Ecco cosa fa il gatto con la sua ciotola – velvetpets.it

Il gatto protagonista del video pare avere un rapporto molto particolare con la sua umana. Fin dall’inizio, infatti, è chiaro che sia abituato a essere accontentato. Non aspetta che gli venga dato da mangiare, ma lo richiede con una certa insistenza. Non si arrende neanche quando i suoi tentativi sembrano non avere effetto.

Questo gatto non può aspettare un secondo di più: ecco cosa fa con la sua ciotola quando ha fame

I gatti sono davvero speciali. Non possono fare a meno di sorprendere con alcuni comportamenti bizzarri e inusuali. Questo è uno dei motivi per cui le persone amano tanto condividere la quotidianità con loro. Prendersi cura di un micio, però, non è affatto facile. Ci sono delle esigenze da rispettare che si collocano in diversi momenti della giornata. Quella del pasto è tra le principali.

Il protagonista del video di oggi è davvero affamato. Si tratta di un meraviglioso gatto rosso e bianco che, all’inizio del filmato, corre con entusiasmo verso la ciotola. Purtroppo, non è stata ancora riempita con i suoi croccantini preferiti.

Il gatto cerca di attirare l’attenzione – velvetpets.it

Essendo di acciaio, l’animale pensa bene di provare ad attirare l’attenzione con una strategia ben studiata. Mette la sua zampina sul bordo dell’oggetto e, attraverso una piccola spinta, le fa produrre un suono metallico. L’obiettivo, ovviamente, è quello di reclamare il suo pasto.

L’umana, alle sue spalle, è perfettamente consapevole dell’accaduto, ma continua a muoversi per la cucina senza dirigersi verso la confezione di crocchette. Probabilmente, ha ancora diverse cosa da fare. La simpatica creaturina, però, non smette di provare. La situazione, seppur avvilente, non fa altro che incoraggiarla. Nel giro di pochi secondi, colpisce nuovamente la ciotola per produrre altro rumore.

@pharitabaemon1 #cat #funnycat #catlover #funnyvideos ♬ เสียงต้นฉบับ - เพื่อนขนฟู

Oltre alla scena in sé, ciò che ha fatto più sorridere gli utenti è stata l’espressione del gatto. Il suo muso, infatti, presenta un’aria di sufficienza, quasi come se volesse snobbare la sua umana.

C’è chi ha mostrato solidarietà nei confronti del micio e chi non ha potuto fare a meno di scoppiare a ridere. Quando gli animali hanno fame, dunque, riescono sempre a trovare un modo per comunicarlo all’amico umano, esattamente come fa la scimmia quando arriva l’ora della merenda.

Claudia Perseli

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago