Storie

Il gatto sta malissimo e sta per morire: la bambina resta con lui e fa un gesto emozionante

A volte un gesto vale più di mille parole con la loro dolcezza, la bambina e il suo gatto malato hanno fatto il giro del web.

Nonostante sia solo una bambina, Abby è consapevole di ciò che sta per accadere. Al suo Bailey, fedele amico a quattro zampe, è rimasto poco tempo, visto che i dottori gli hanno trovato una grave insufficienza renale. Nonostante questo, l’amore di tutta la famiglia è davvero grande, tanto che è impossibile non notarlo dai video emozionanti pubblicati su Instagram.

Il gesto che la bimba fa per il suo gatto che sta per morire (IG @bailey_no_ordinary_cat
) – velvetpets.it

Bailey, felino meticcio dal pelo rosso di 14 anni, è stato adottato dalla famiglia da quando aveva solamente 4 anni. Nel frattempo sono arrivate tre meravigliose bambine, cresciute con il gatto, ormai parte integrante della famiglia.

Bailey è sempre stato un felino molto affettuoso, motivo per cui, sin dalla tenera età della primogenita Abby, non ha mai avuto problemi a mantenere il contatto fisico con gli umani, sia adulti che bambini.

“Bailey no ordinary cat” è il nome della pagina Instagram del micio, e da quanto possiamo notare, effettivamente di ordinario c’è davvero poco: in una foto viene mostrato Bailey mentre si fa lavare da Abby (cosa alquanto bizzarra per un gatto).

Per non parlare dei lunghi viaggi in auto in cui il dolce micio voleva stare abbracciato al collo della propria padrona. Non a caso viene descritto come un gatto speciale; come speciale è stato il video che ha mostrato il gesto dolcissimo della piccola padroncina.

La canzone che dedica la bambina al suo gatto in fin di vita

Abbie che legge un libro a Bailey (IG: bailey_no_ordinary_cat)
– velvetpets.it

La purezza dei bambini non ha limiti, ma questo video è qualcosa di davvero emozionante, che dimostra come l’amicizia e l’amore non vedono alcun confine, neanche la morte. Abby è consapevole che da un momento all’altro il suo Bailey se ne sarebbe andato. Nonostante ciò, la bambina ha deciso di fargli sentire tutto l’amore possibile, leggendogli libri e cantandogli dolcissime ninna nanne.

Nell’ultimo video, la famiglia era già consapevole della malattia di Bailey, ma la bambina decide di ritagliarsi diversi momenti per cantargli la sua canzone preferita, che in italiano si legge: “Tu sei il mio sole, il mio unico sole. Mi rendi felice quando il cielo è grigio. Non saprai mai cara, quanto ti amo Per favore, non portarmi via il sole”.

Bailey se ne è andato qualche tempo dopo, ma rimarrà per sempre nel cuore di questa famiglia speciale. Seppur il dolore sembrava incolmabile, la madre di Abby, in seguito, ha deciso di adottare un nuovo gatto di nome Carrot, rosso come Bailey. Il successore è stato subito accettato e amato da tutti i componenti della famiglia.

Daniela Guglielmi

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago