La storia della cavalla abbandonata ha commosso milioni di persone. La puledra è stata infatti accolta da una famiglia insolita.
I cavalli sono animali intelligenti, sono infatti in grado di ragionare e di interpretare il linguaggio dell’uomo, dando un significato preciso a ciò che gli viene detto attraverso la comprensione del tono della voce. Sono animali estremamente comunicativi, e riescono dunque a manifestare le loro emozioni attraverso il corpo e ai segnali vocali.
Nei confronti dell’uomo sono molto docili ma cercano nel tutore stabilità e sicurezza. Posseggono una memoria di ferro per cui se hanno subito maltrattamenti non lo dimenticano. Ecco perché la cavallina protagonista di questa storia ha di certo sofferto molto per l’abbandono della sua mamma, ma grazie alla sua memoria non dimenticherà l’accoglienza singolare che ha ricevuto.
La cavalla abbandonata dopo il parto ha trovato una famiglia speciale
Questo splendido esemplare ha trovato calore e affetto in una famiglia singolare. La cucciola è stata abbandonata subito dopo il parto, ha subito un’inevitabile trauma dovuto alla separazione forzata e prematura ma, grazie all’amore ha potuto ritrovare la serenità. Si è immediatamente legata ai suoi tutori e non solo a loro. Il nome della protagonista di questa triste e al contempo dolce storia è Maziken.
I proprietari possiedono un ranch nel quale vivono tanti animali ed hanno deciso di far vivere la cavallina con loro e, Mazekin ha trovato conforto in tutti i cani della casa. La conseguenza è che oggi la puledra si muove come un cane e imita tutto ciò che fanno i suoi amici.
La proprietaria ha ben pensato di girare una breve clip che attesta che la puledra dorme nella cuccia, da e riceve baci, corre per la casa, insomma emula gli atteggiamenti dei cani. Non disdegna poi la compagnia di un gattino che le sta sempre vicino e gioca volentieri con lei.
Questa storia ha commosso gli utenti di tutto il mondo, i quali non hanno potuto fare a meno di commentare la vicenda dicendosi colpiti per l’estrema sensibilità dei cani e dei gatti che l’hanno accolta senza problemi.
C’è da dire che i cani posseggono un istinto di protezione innato nei confronti sia dei cuccioli umani che di altre specie. Sono infatti inclini all’accudimento e all’affezione, per cui non stupisce che abbiano dimostrato sensibilità e solidarietà per la nuova arrivata.
Una storia che ha colpito davvero tutti gli amanti degli animali e che dimostrano come, dagli amici a quattro zampe, ci sia tanto da imparare.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…