Storie

La partita di pallavolo è all’ultimo sangue, ma quello che succede al gatto è imprevedibile: da guardare fino alla fine

Cosa può accadere ad un gatto che sta giocando un’agguerrita partita di pallavolo con altri due amici? Davvero di tutto! 

Chi ha in casa un animale domestico sa bene quanto sia divertente giocare con lui: se poi si possiede più di un pelosetto, organizzare addirittura una sfida sportiva fra tutti loro può dare origine a scene davvero esilaranti. Quella che vogliamo mostrarvi, infatti, ritrae un momento davvero epico dell’agguerritissimo match di pallavolo che stanno disputando tre felini domestici, ai quali probabilmente si unisce anche il padroncino.

La partita di pallavolo tra gatti è all’ultimo sangue – Credits: Instagram @chudesa_grima (VelvetPets.it)

In effetti, se c’è una dote che ai mici non manca è l’agilità, dovuta al notevole numero di vertebre che compongono la loro colonna vertebrale (circa una cinquantina). Non solo: tra le loro vertebre ci sono dei dischi di smorzamento elastici che permettono di raggiungere un angolo di rotazione di 180 gradi, addirittura il doppio di quello umano!

Inoltre, i loro arti anteriori sono collegati alle spalle solo dai muscoli e la particolare posizione delle scapole li rende molto flessibili e perciò capaci di intrufolarsi in qualsiasi spazio per quanto ristretto esso sia. Insomma, alla luce di tutte queste caratteristiche, non vi è dubbio che i felini domestici siano particolarmente portati per lo sport! Il gatto del video, però, non è stato molto fortunato durante la partita di pallavolo: guardate cosa gli è successo!

Il gatto gioca a pallavolo con gli amici, ma qualcosa va storto: la partita si fa complicata

La pagina Instagram @chudesa_grima ha fatto divertire molti utenti del popolare social network postando un filmato davvero comico che riguarda tre simpaticissimi gattoni. Nelle immagini si vede il padroncino lanciare la palla ad uno di essi e prontamente uno dei mici la riceve.

La partita di pallavolo è all’ultimo sangue, ma al gatto succede l’impensabile (VelvetPets.it)

Inizia così la partita e si nota subito che due dei ‘giocatori’ in particolare seguono attentamente la direzione della sfera. Appena quello a sinistra la riceve dal padroncino, la rilancia al compagno di squadra, che immediatamente la tira verso il gatto avversario.

Proprio quest’ultimo, però, pecca di disattenzione: la palla gli arriva direttamente in faccia, facendolo letteralmente stendere a terra. La scena è degna di un cartone animato perché il micione arancione resta steso sul pavimento a pancia all’aria per diversi secondi. Come se non bastasse, la palla rimbalza verso l’avversario che lo ha colpito e questo lo colpisce una seconda volta mentre lui è ancora lì k.o.!

Una scenetta surreale che ricorda tanto quelle di alcuni anime: “Non ridevo così tanto da tanto tempo”, si legge fra i commenti sotto al video. Effettivamente, i nostri amici gatti hanno un lato comico veramente imprevedibile!

Lorena Campovisano

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago