Curiosità

Questo gattino adorabile non vuole saperne di restituire il “giocattolo”: impossibile non ridere – VIDEO

Questo gattino ha trovato qualcosa di “insolito” con cui divertirsi e ne sembra praticamente innamorato, tanto da non voler lasciare andare il giocattolo.

Gli animali si divertono sicuramente quando vengono acquistati prodotti specifici ma sono anche molto inclini a giocare con altre cose, anche se non c’entrano proprio nulla. Basta un rotolo di carta igienica per farli correre in tutta la casa, un piccolo tappo di sughero per l’inseguimento immediato.

Il gatto gioca con qualcosa di insolito (velvetpets.it)

Questo video ne è l’esatto esempio e fa capire chiaramente come siano felici con molto poco e proprio questo li rende così speciali.

Gattino non vuole restituire il suo “giocattolo” improvvisato

Un simpatico gatto afferra la ciabatta del suo amico umano e non la molla, sembra così divertito e soprattutto gioioso di poter avere questo prodotto che lo abbraccia e lo strofina contro il viso.

Oltre ad essere un gioco per il felino è anche qualcosa che ha lo stesso odore del suo padrone e che quindi, per quanto possa non essere igienico, il contatto diretto con la flip flop aiuta a sentirlo vicino.

I giochi improbabili dei gatti (velvetpets.it)

Gli animali, soprattutto quelli domestici di piccole dimensioni, tendono a dormire nelle pantofole dei loro padroni perché il caldo e il fatto che quella cosa sia permeata dell’odore stesso della persona che si prende cura di loro la rendono qualcosa di veramente speciale.

Dimostra anche come gli animali abbiano bisogno di poco, non serve necessariamente comprare giocattoli straordinari e costosi per favorire l’attività e il divertimento, talvolta serve solo creatività e stimoli. Il gatto troverà sempre qualcosa con cui divertirsi da solo.

Per fare qualche giochino domestico si può usare un cordoncino e un tappo di bottiglia in sughero, legandolo allo stesso e poi appendendolo ad un rametto o a una sporgenza in casa.

Per il gatto la caccia al tappo sarà molto divertente. Anche quei simpatici bastoncini con un batuffolo finale che si vendono in commercio si possono riprodurre artigianalmente: basta solo avere una piccola asta lunga e sottile e qualcosa da far sventolare alla fine, anche un semplice panno datato. Per i felini è la sfida della caccia ad esaltare la loro volontà di muoversi e attivarsi quindi qualunque cosa li spinga in questo senso è un ottimo prodotto.

Tra i giochi da fare fai da te c’è anche la torre con i rotoli di carta igienica, da incollare uno sull’altro oppure la piscina di rotoli. Basta averne una ventina e poi inserirli in una scatola, gettando all’interno qualche snack. Il gatto inizierà a ricercare i prodotti e si divertirà tantissimo vedendo che i rotoli si muovono tutti.

Valentina Giungati

Recent Posts

Queste razze di cani non tollerano il freddo: come aiutarli e a cosa fare attenzione

Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…

5 ore ago

Decorazioni natalizie, attento a quali metti in casa: queste diventano pericolose per cani e gatti

Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…

7 ore ago

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

19 ore ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

1 giorno ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

1 giorno ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago