Un uomo mostra il suo smartphone ad un piccolo gruppo di scimmie, la loro reazione è sorprendente ma anche molto “umana”.
Gli animali talvolta riproducono il comportamento umano, lo fanno per istinto o perché osservando le persone, vanno ad eseguire il medesimo gesto.
In questo caso la reazione delle scimmiette potrebbe essere l’una o l’altra. Trovandosi nello zoo sicuramente sono perennemente di fronte a persone che hanno uno smartphone tra le mani quindi per loro non è qualcosa di insolito.
Le scimmie osservano lo smartphone, inizialmente sembrano diffidenti, sembrano voler capire di cosa si tratta, poi si avvicinano curiose e alla fine sembrano quasi ipnotizzate dallo schermo e da quello che viene riprodotto.
Sembra quasi di vedere degli esseri umani travolti dalle luci, suoni e colori degli schermi che fanno così tanto leva. La tecnologia riesce ad ammaliare, a quanto pare, non solo le persone ma anche gli animali.
Gli animali possono reagire allo stesso modo e anche apprezzarne l’uso. Basti pensare che ci sono cani che guardano la tv e quasi non riescono a scindere il reale da quello che avviene all’interno, tanto da scodinzolare o spaventarsi al tempo stesso e che quindi vengono proprio risucchiati dal mondo digitale.
Queste sono rappresentazioni molto interessanti che mostrano anche l’intelligenza spiccata di questi animali che, solo perché di specie differenti, non sono certamente limitati. Un uccello può avere la capacità di ragionamento di un bambino, gli elefanti hanno la stessa empatia umana, quindi tutti, anche se con peculiarità differenti, sono ben oltre quello che è l’immaginario collettivo.
Questo gruppetto di scimmie, divertito dalla visione online, sembra avere una reazione spontanea, incuriosita ma anche incredula di fronte a questo insolito strumento che sembra proiettare qualcosa di strano. Ammirarle così da vicino e poter comprendere anche la vivacità che dimostrano è veramente un grande regalo.
@388kke #monkey #animalworld #pet ♬ original sound - 388kke
Le scimmie sono anche animali curiosi e divertenti, amano fare scherzi e interagire con l’altro quindi se un essere umano si avvicina a loro sicuramente la loro reazione sarà di grande interesse.
In generale sono tranquille anche se proprio per la loro vivacità, in alcuni casi, potrebbero risultare fastidiose, non solo per l’essere umano ma anche per altri animali con cui tendono a fare sempre i capricci. Sono animali esilaranti e straordinari ma alcune specie sanno come farsi notare. In generale, dal mondo animale, ci sono sempre tante cosa da imparare.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…