Il bassotto è uno dei cani più incredibili per temperamento e carattere, anche quando si tratta di sfidare le onde su una tavola da surf.
Sembra incredibile ma se c’è un cane che ama le sfide e il divertimento allo stato puro, sicuramente è il bassotto. Si tratta di una razza che rientra a pieno titolo tra quelle più intraprendenti. Nonostante la stazza piccola e anche “scomoda” a causa delle piccole zampe, i bassotti sono animali dinamici e allegri.
Questo li spinge a sperimentare, correre e fare compagnia ai propri padroni anche in attività particolari come fare surf al mare.
Il bassotto è un cane che si ama facilmente, così dinamico da sembrare quasi un bambino, testardo ma anche molto fedele. Ha un carattere che si fa sentire, quindi non è per tutti, ma certamente quando trova un amico per la vita, sa essere il miglior diversivo al mondo.
Una delle caratteristiche proprie del carattere dei bassotti è l’eccentricità. Non sono cani da divano e, pur vivendo tra le mura domestiche, sono molto attivi quindi coloro che scelgono di avere un bassotto come cane è giusto che sappiano prima di cosa ha bisogno ovvero tempo, dedizione, divertimento, attività fisica all’aria aperta.
Il movimento, in particolare, non deve mai mancare altrimenti il bassotto tende a ingrassare molto e si deprime. Come è possibile notare dalla fantastiche immagini che sono diventate virali sul web e che potete vedere in basso, questo bassottino è addirittura un surfista.
Grazie al suo carattere forte e determinato, ama lanciarsi in cose spericolate. Il suo padrone lo accontenta e così si mette sulla tavola con un adeguato strumento di posizione e lui lo trascina in giro. Da notare non solo il divertimento nel fare questa attività ma anche l’ottima tenuta. Con onde e con giri, il cane non si muove, non fa una piega.
I bassotti si divertono molto a correre, rotolarsi, amano anche il mare, come testimonia il video e quindi nuotare. Sono tante le persone che li portano magari in barca a fare una passeggiata o in canoa, proprio perché a loro piace tanto e li rende felici. La cosa fondamentale però è sempre assecondare le loro esigenze e decisioni, se il cane dimostra paura, meglio non costringerlo altrimenti si corre il rischio di traumatizzarlo.
@plutobeach.spotorno Hai mai visto i bassotti surfisti? Alla pluto beach…tutto è possibile! #bassotto #surf #plutobeach #spotorno #liguria #dogsurf #dogsurfing #bassottiditiktok #dogbeach ♬ Surfin' U.S.A. - The Beach Boys
Anche se la razza è energica e ama il divertimento, è giusto che ognuno abbia le sue peculiarità, questo vuol dire anche differenze in termini di carattere e scelte che possono riguardare la sicurezza personale.
Gli amanti dei pelosetti amano tornare a casa e coccolarli, ma quanto è rischioso farsi…
I cani sono i migliori amici dell'uomo, e spesso fanno sentire la loro presenza abbaiando.…
Sgridare il cane o il gatto: i metodi corretti per educare senza stress e rafforzare…
Spesso, nell'igiene dei nostri cani sottovalutiamo le orecchie. Ecco, invece, ogni quanto e come pulirle…
Oggi vi daremo qualche consiglio su come viaggiare in aereo insieme ai nostri cani. Per…
Dobbiamo prenderci cura dei nostri cani. Ecco quali sono le malattie più comuni che colpiscono…