Il gabbiamo del video è talmente affamato da decidere di rubare uno snack. Il suo gesto non ha potuto fare a meno di generare ilarità.
I gabbiani sono animali piuttosto grandi. Le loro dimensioni e l’indole aggressiva li ha trasformati in veri e propri predatori. In passato, erano soliti vivere sul mare, dove andavano alla ricerca di pesci, molluschi e crostacei. Attualmente, però, molti esemplari si sono spostati in città.
Sono gli scarti alimentari ad alimentare la loro presenza. Una volta insediati, è molto difficile allontanarli. Il protagonista di oggi è un simpatico volatile che incarna perfettamente il modello di “gabbiano cittadino“. Il suo comportamento non è passato inosservato e, nel giro di poco tempo, ha ricevuto tantissimi commenti sui social network.
I gabbiani conoscono delle tecniche infallibili per rubare il cibo. Sono molto coraggiosi e l’uomo non li spaventa. Con il passare degli anni, hanno imparato ad abituarsi alla vita in città. Si muovono con sicurezza tra le strade urbane, andando alla ricerca di scarti alimentari e piccoli animali. Alcuni esemplari, però, scelgono prede più sofisticate.
Il protagonista del video in questione dimostra di non accontentarsi di ciò che gli offre l’ambiente circostante. Con passo felpato, entra all’interno di un negozio di alimentari. In un primo momento, procede lentamente, guardandosi attorno alla ricerca di un eventuale pericolo. Dopo essersi assicurato di poter agire indisturbato, si avvicina allo scaffale degli snack, dove sono esposti tanti pacchetti diversi.
Non si riesce a scorgere il contenuto, ma sembra che l’uccello abbia ben in mente l’obiettivo. Con uno scatto rapido, affetta con il becco una piccola confezione. Dà uno strattone deciso e poi, in tutta fretta, si dirige verso l’uscita. La sua azione non è stata ostacolata dai commessi. Probabilmente, dato che quei cibi erano collocati sotto la cassa, nessuno si è accorto del furto.
Inutile dire che il filmato ha generato una pioggia di commenti. Molti utenti sono rimasti davvero sorpresi dall’intelligenza e dalla prontezza di riflessi del gabbiano. C’è chi si è divertito a fare dell’ironia e chi non ha potuto fare a meno di sottolineare l’attenzione con la quale l’animale ha scelto lo snack desiderato. Non è la prima volta che si verifica un simile evento. Anche in altri casi, i punti vendita hanno subito furti di questo tipo. Le maggiori responsabili potrebbero essere la fame e la curiosità.
Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…
Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…