Giocare+con+la+pallina+pu%C3%B2+essere+davvero+stancante%26%238230%3B+questo+cucciolo+tenerissimo+%C3%A8+proprio+sfinito%2C+il+video+esilarante
velvetpetsit
/2023/09/11/giocare-con-la-pallina-puo-essere-davvero-stancante-questo-cucciolo-tenerissimo-e-proprio-sfinito-il-video-esilarante/amp/
Qui la zampa

Giocare con la pallina può essere davvero stancante… questo cucciolo tenerissimo è proprio sfinito, il video esilarante

I nostri cuccioli possono essere davvero esilaranti: giocare con la pallina, per questo cagnolino, è davvero un’attività sfiancante…

I nostri amici a quattro zampe riescono sempre a strapparci un sorriso o perfino a farci ridere a crepapelle. Questo perché, al pari dei bambini, ne inventano sempre una lasciandoci a bocca aperta, increduli di fronte alle loro trovate e, talvolta, alle marachelle. Di recente un filmato in particolare ha fatto il giro del web e conquistato gli utenti grazie ad un cucciolo tenerissimo che, alle prese con una pallina, sembra davvero sfinito!

Un cucciolo sfinito dal troppo divertimento: giocare con la pallina è un’attività sfiancante! (velvetpets.it)

Sappiamo bene quanto sia importante dedicare del tempo di qualità ai nostri animali da compagnia. Portarli fuori, farli giocare, coccolarli, insomma, farli sentire parte della famiglia e ricambiare l’amore e l’affetto che ci donano ogni giorno. Stimolarli è fondamentale per il loro benessere, soprattutto se si tratta di cuccioli.

Il cucciolo e la pallina: che stanchezza può essere giocare e divertirsi!

Chiunque abbia avuto un cucciolo in casa sa quanto siano curiosi e pieni di vita. Corrono ovunque, addentano, trascinano, saltellano, insomma, sembrano non fermarsi mai. A volte combinano dei pasticci da mani nei capelli, ma quando abbiamo a che fare con un cucciolo è bene tenere sempre a mente che, al pari di un bambino, anche lui sta “imparando”. Il protagonista di questo filmato esilarante non fa eccezione, eppure, dopo qualche “estenuante” sessione di gioco con la sua pallina, sembra proprio essere sfinito e non avere più energie!

Giocare è proprio stancante: lo sa bene questo cucciolo alle prese con la sua pallina (credits Instagram@funniest_pets) – velvetpets.it

Lo vediamo così, dopo aver saltellato da una parte all’altra nel tentativo di “acciuffare” il giocattolo, stendersi contro la porta per riprendere fiato, bisognoso di una pausa da questa “attività impegnativa”, così da poter ricaricare le pile. Pochi istanti dopo, infatti, è di nuovo in piedi pronto a riprendere la sua adorabile confusione e iniziare una nuova sessione di divertimento.

Immagini dolcissime che, ammettiamolo, strappano un sorriso: a quel musetto adorabile non c’è davvero modo di resistere, su questo saremo tutti d’accordo. E, a proposito di giocattoli e cani, c’è una cosa che dobbiamo tenere sempre bene a mente: alcuni oggetti possono essere pericolosi per i nostri cuccioli a qualsiasit età. Per questo non dovremmo mai lasciare che ci giochino, in modo da proteggere la loro salute e il loro benessere.

Angelica Gagliardi

Recent Posts

Influenza aviaria emergenza in tutto il mondo: già morti 250milioni di volatili

Torna l'emergenza influenza aviaria: una "pandemia silenziosa" che fa paura e ha già fatto ben…

7 ore ago

Giappone, riparte il Taiji: il massacro dei delfini scatena proteste in tutto il mondo

Taiji, Giappone: inizia la crudele caccia ai delfini. Una pratica tremenda che continua imperterrita nonostante…

13 ore ago

Il pinguino Dindim e la straordinaria amicizia con l’uomo che gli ha salvato la vita diventano un film

Un'amicizia senza confini: la storia di Dindim e Joao ha ispirato anche un film documentario…

19 ore ago

Se hai un Beagle attenzione a questi sintomi, parla la veterinaria

Avete un cane Beagle? Una razza sicuramente da conoscere meglio: scopriamone storia, caratteristiche e possibili…

1 giorno ago

Cane che ansima, quando allarmarsi: i consigli dei veterinari per intervenire subito

Cane che ansima: non sempre un segnale di allarme. Ma ci sono alcuni momenti in…

2 giorni ago

Non dare mai uno di questi 13 alimenti al tuo gatto: è molto pericoloso

Ci sono alcuni alimenti che vanno evitati con grande attenzione se non volete far sì…

2 giorni ago