Storie

Mamma leopardo deve insegnare qualcosa di importantissimo ai suoi cuccioli: spettacolo puro | Video

Mamma leopardo ha deciso di insegnare ai suoi due cuccioli una lezione preziosa, davvero utile per il futuro. Ecco cosa ha fatto.

I leopardi sono creature uniche. Sono degli abili cacciatori e amano arrampicarsi sugli alberi. Solitamente, non attaccano gli esseri umani, ma gli animali che loro allevano, come pecore e capre. Il video di oggi mostra una scena davvero sorprendente. Si tratta di una mamma con i suoi due cuccioli.

Mamma leopardo dà una lezione preziosa ai suoi cuccioli – ( TikTok latestsightings_s

Il genitore sta cercando di impartirgli un insegnamento importante che, in futuro, potrebbe rivelarsi molto utile per la sopravvivenza. Il filmato è stato girato dalle persone presenti. È praticamente impossibile rimanere indifferenti davanti a una simile scena, sia per la delicatezza del momento che per la bellezza di questi splendidi animali.

L’insegnamento di mamma leopardo ha lasciato il segno: la reazione dei cuccioli

I leopardi non amano vivere in gruppo. Preferiscono stare da soli e attendere l’arrivo della preda. Tendono a riposare durante il giorno e a cacciare al tramonto. Nonostante questo, sono davvero tanto premurosi con i loro cuccioli. L’obiettivo è quello di prendersene cura fino al raggiungimento dell’autonomia. Solitamente, questo avviene attorno ai 18 mesi, anche se poi rimangono con il genitore fino ai tre anni di età.

Nel video di oggi è possibile assistere a una scena davvero singolare. Una mamma premurosa, infatti, prova a insegnare ai suoi piccoli ad attraversa la strada. Si tratta di un gesto prezioso e indispensabile. Le macchine, infatti, rappresentano un pericolo non indifferente per tali esemplari. Dopo aver atteso con pazienza l’arrivo dei suoi due figlioletti, si sposta al centro della strada, tenendo sotto controllo la situazione.

Mamma leopardo è paziente con i suoi cuccioli – velvetpets.it

Sembra che voglia farsi seguire dai cuccioli in modo autonomo. Questi ultimi, però, hanno intenzioni ben diverse. Sembrano impauriti e disorientati. Camminano con il corpo basso, esibendosi in piccoli ruggiti. Probabilmente, a causa della novità dell’evento, non si sentono completamente a loro agio.

Alla fine, a seguito di un piccolo incoraggiamento, riesce a convincere entrambi a portare a compimento questa impresa. Per fortuna, i presenti hanno collaborato senza lamentarsi. Dal filmato, è possibile notare la presenza di numerose macchine ferme, disposte ad attendere con pazienza i ritmi di questa curiosa famigliola.

@latestsightings_s Leopard teaches her cub cross the road #animals #wildanimals #wildlife #leopard ♬ nhạc nền - Latest Sightings

I commenti non si sono fatti attendere. La maggior parte degli utenti ha ammesso di essere rimasta sorpresa e affascinata. In effetti, si tratta di uno spettacolo raro, decisamente unico nel suo genere. Qualcuno si è anche divertito a fare ironia sulla simpatica scena.

Claudia Perseli

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago