Il video del barboncino che va in giro sul monopattino da bambino è ormai virale ma resta assolutamente incredibile.
Sembra di vedere un bambino che si avvicina al suo gioco, sale in sella e inizia a correre. Non solo infatti riesce a stare perfettamente equilibrato sul monopattino, ma usa anche la zampa per prendere velocità.
Il video è impressionante ma la sua natura atletica lo rende molto divertito da questo mezzo insolito dove potersi adagiare comodamente per andare in giro.
Barboncino atletico sul monopattino: il video è incredibile
Non è la prima volta in cui un cane impara ad utilizzare un mezzo di trasporto propriamente umano. Ci sono tanti video in giro su skateboard, tavole da surf e strumenti più incredibili che mostrano la capacità adattiva di questi animali ma anche la loro grande intelligenza.
Alla base però c’è sempre la guida dell’uomo, sono cani addestrati che hanno imparato a fare questi “numeri” nel tempo, non si tratta ovviamente di un qualcosa di improvviso. Il cane non è salito all’improvviso e ha iniziato a spingerlo, quindi è meglio non aspettarsi simili cose dal proprio animale domestico.
Questo non vuol dire non poter insegnare loro alcuni trucchi o giochi che possono essere divertenti, infatti alcuni cani soprattutto i più vispi come il bassotto, il barboncino e più in generale quelli di taglia medio-piccola, imparano molto in fretta e si divertono un mondo.
Non va dimenticato infatti che il barboncino non solo è tra i cani più intelligenti in assoluto ma anche tra gli animali in generale ha un primato. La cosa importante è sempre lasciargli la facoltà di scoprire e divertirsi, senza mai imporre cose che non sono proprie della specie e risulterebbero inutili forzature.
Se il cane si avvicina perché divertito, se prova a salire per emulare il comportamento umano, allora si può assecondare. Diversamente non ha senso, risulterebbe solo spaventato e impaurito da un movimento anomalo non dato dal corpo ma, in questo caso dal monopattino. Lo stesso vale per lo skate o per qualunque altro oggetto, l’uso improprio con i cani ma anche con altri animali, non è consigliabile.
@fjbbbl1 I don't go to school on Sundays and come out to practice cycling. If I don't practice anymore, I won't know how to ride#pet #dog#funny #cute ♬ original sound - fjbbbl1
Il rischio è solo causare un trauma o peggio fargli del male. Questo barboncino è diventato la star del web, si vede con quanta rapidità prende possesso del mezzo e si avvia per divertirsi, non tutti però sono così rapidi e intuitivi e quindi è giusto che vengano lasciati in pace, senza sperimentazioni particolari.