Il+panda+cade+dalla+montagna%3A+il+video+della+caduta+rovinosa+ha+fatto+il+giro+del+web
velvetpetsit
/2023/09/06/il-panda-cade-dalla-montagna-il-video-della-caduta-rovinosa-ha-fatto-il-giro-del-web/amp/
Curiosità

Il panda cade dalla montagna: il video della caduta rovinosa ha fatto il giro del web

Un panda goffo e carino cade e inizia a fare una cosa incredibile, con lui le risate sono assicurate. Non si ferma di fronte a nulla.

Il panda è un animale che vive la vita senza preoccuparsi troppo di quello che gli sta intorno, infatti non ama lo stress. Appartiene ad una specie che ama rilassarsi, infatti mangia principalmente bambù quindi non devono preoccuparsi di cacciare le prede. Le uniche attività principali che svolge durante la giornata è arrampicarsi, nuotare, mangiare e dormire.

Il panda cade da un pendio – (velvetpets.it)

I panda hanno un fabbisogno giornaliero di cibo che va da un minimo di 12 ad un massimo 38 kg al giorno, infatti hanno una stazza bella grossa. Questo loro aspetto li rende, oltre che molto grandi, degli orsi particolarmente carini e inoltre goffi.

Infatti non è raro vedere un panda cadere da un albero o da un pendio mentre si arrampica. Il motivo è legato alla stazza, ma in realtà anche al fatto che sono molto pigri. Il video che ritrae questo panda mostra esattamente una situazione simile.

Il panda cade all’improvviso

Nel video vediamo un panda che si appende ad un pendio, dopo essere uscito da una zona piena di alberi. Probabilmente aveva intenzione di scendere lentamente per passare nella parte sottostante, purtroppo però a causa del suo peso, cade.

Dopo che accade ciò, invece di alzarsi, pensa sia decisamente meglio cominciare a rotolare via. Effettivamente lo spostamento diventa molto più veloce, ma il modo in cui gira fa ridere a crepapelle.

Il panda cade da un pendio – (velvetpets.it)

Il comportamento dei panda ci diverte da sempre, mentre li vediamo cadere o rotolare. Infatti sono proprio il simbolo della pigrizia, ma soprattutto mostrano di essere molto maldestri. Nonostante questi incidenti, però, in realtà questi animali sono dei grandi scalatori.

Infatti usano gli alberi per evitare i pericoli e i simili più forti che possono fargli del male. Ma poiché la loro dieta è a basso contenuto calorico, tendono ad evitare situazioni che coincidono con un grande dispendio di energia.

Solitamente amano dormire 10 ore al giorno, dopo aver trascorso le restanti a mangiare. Inoltre si coricano per 2 o 4 ore tra i pasti, mettendosi sdraiati supini o proni, sul fianco o rannicchiati. Mentre nelle riserve tendono a riposare ancora di più, solitamente si possono trovare con le zampe anteriori sugli occhi.

Per concludere possiamo affermare che i panda sono davvero carini e fanno divertire tutti quelli che li guardano, quindi per chiunque ne avesse la possibilità sarebbe interessante osservarli nelle riserve in cui vengono accuditi.

Rosaria Fiorillo

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago