Se pensavate che Bambi non esistesse, questo video vi farà ricredere: il dolcissimo cerbiatto che ha smarrito la mamma emoziona il web.
Chi non conosce la commovente storia di Bambi, il film di animazione prodotto dalla Walt Disney nel 1942 ed ispirato al romanzo di Felix Salten, Bambi, la vita di un capriolo? Il tenero cerbiatto figlio del Grande Principe della foresta ha conquistato decine di generazioni entrando nell’immaginario collettivo di migliaia e migliaia di persone.
Proprio per questo motivo, vedere dal vivo un esemplare di questa specie animale è un’emozione davvero unica per molti. Se poi il piccolo ha davvero smarrito la sua mamma proprio come il protagonista del celebre lungometraggio disneyano, come si fa a resistere alla sua infinita dolcezza?
Il video pubblicato dalla pagina TikTok @naturaespirito, che accompagna i suoi seguaci nella magia dei boschi mostrando loro tutte le fantastiche creature che lo abitano, ha per protagonista un cerbiatto che ha commosso moltissimi utenti. Al piccolo, che probabilmente si è perso nel bosco, viene chiesto dove sia la sua mamma e guardate cosa risponde.
Questo cerbiatto senza la mamma conquista il popolo del web: il suo sguardo è di una tenerezza infinita
Ormai da quasi un secolo, l’animazione Disney ha prodotto dei veri e propri capolavori e ad essa va riconosciuto il merito di aver contribuito non poco alla fama di fiabe, favole e romanzi assolutamente interessanti. Uno di questi è appunto Bambi, che racconta la vita dell’omonimo cerbiatto che conoscerà presto la crudeltà del mondo attraverso il dolore per la perdita della sua mamma.
Tutti ricordiamo la straziante scena in cui il piccolo vaga in mezzo ad una fitta nevicata invernale chiamando la madre non riuscendo a trovarla perché uccisa da un cacciatore. Ad un certo punto incontra suo padre che gli rivela la terribile verità: la sua mamma non tornerà mai più.
Impossibile che la popolare storia non torni alla mente vedendo il cerbiatto nel video di @naturaespirito. Quando l’autore del filmato gli chiede “Dov’è la tua mamma?”, il cucciolo risponde con una vocina triste che sembra dire “beh”. Dai suoi occhi, poi, sembra trasparire tutta la mancanza che prova, non trovate?
@naturaespirito Certi video fanno bene al cuore ❤️ #viverenellanatura #bambi #incontro #famiglia #animali #deer #bambino #amoreincondizionato #creator #europa #foresta #tiktok #family #viral #sostenibilita #wwf #love #natural #spiritualitá #welcome #help #green ♬ Emotional Cinematic Music - Turn to Stars(931144) - Makoto Hiramatsu
Il titolare della pagina informa nei commenti che la bestiola fortunatamente ora sta benissimo e si trova in un centro di protezione dove resterà fino a quando sarà più adulto. Una scena emozionante, tenerissima, ma al tempo stesso straziante che dimostra tutto l’amore che gli animali provano per i propri simili e gli umani.