Mamma+orsa+mette+in+salvo+i+suoi+cuccioli+dalla+strada+pericolosissima%3A+ma+l%26%238217%3Boperazione+%C3%A8+pi%C3%B9+difficile+del+previsto+Video
velvetpetsit
/2023/09/04/mamma-orsa-mette-in-salvo-i-suoi-cuccioli-dalla-strada-pericolosissima-ma-loperazione-e-piu-difficile-del-previsto-video/amp/
Storie

Mamma orsa mette in salvo i suoi cuccioli dalla strada pericolosissima: ma l’operazione è più difficile del previsto Video

Mamma orsa, protagonista del video, si è dovuta confrontare con la ribellione dei suoi orsetti. Il risultato è stato esilarante.

Di recente, l’attenzione si è spostata sugli orsi e sui loro contatti con gli esseri umani. Negli ultimi giorni, ha fatto molto parlare l’uccisione di Amarena, la mamma abbattuta dai colpi di fucile in Abruzzo. Non si era macchiata di nessuna azione pericolosa, stava solo passeggiando da sola. Questo caso dimostra quanto, molto spesso, sia il mondo degli uomini a comportare un rischio per queste creature e non viceversa.

La mamma salva i suoi orsetti – (IG @yasammimariyiz) – velvetpets.it

La protagonista del video di oggi sembra esserne perfettamente a conoscenza. Proprio come farebbe ogni genitore, cerca di mettere in salvo i suoi piccoli, però, l’impresa appare decisamente più complessa del previsto. Probabilmente, aveva dimenticato di prendere in considerazione la vivacità dei quattro figlioletti. Ognuno di loro le ha dato filo da torcere

I cuccioli mettono alla prova mamma orsa: il video del “salvataggio”

Gestire quattro cuccioli di orso non è affatto semplice. Si tratta di creature vivaci e curiose, desiderose di esplorare il mondo. La mamma del video ha cercato di allontanarli dal pericolo il più velocemente possibile, ma non sembravano disposti a collaborare con lei.

All’inizio del filmato, è possibile assistere al genitore che, spaventato dalla strada trafficata, decide di aiutare i piccoli ad attraversare. Ne prende uno con il muso, conducendolo dall’altro lato della strada. Altri due figlioletti, osservando attentamente le sue mosse, fanno lo stesso.

Gli orsetti si ribellano alla mamma – velvetpets.it

L’ultimo cucciolo, decisamente più ribelle degli altri, non ne vuole sapere. Invece di raggiungere la sua famiglia, si volta dall’altra parte per scalare per provare ad arrampicarsi su un albero. L’orsa, così, non ha altra scelta se non quella di tornare indietro per prenderlo.

A questo punto, però, anche gli altri audaci fratellini si lasciano contagiare dall’intraprendenza di questo simpatico batuffolino. Inaspettatamente, lasciano la loro posizione e tornano in mezzo alla strada. Solo dopo qualche minuto, l’orsa riesce a portare a termine la sua missione. Fortunatamente, tutti gli automobilisti hanno avuto il buon senso di fermarsi e di aspettare che il “salvataggio” si concludesse.

La clip è davvero divertente. È difficile rimanere seri davanti agli sforzi di questa mamma. Allo stesso tempo, però, pone l’accento sulla necessità di proteggere queste meravigliose creature che vogliono solo il meglio per i loro piccolini. La maggior parte degli utenti ha dimostrato aver apprezzato la premura dell’orsa e i suoi tentativi di riunire la famigliola.

Claudia Perseli

Recent Posts

Influenza aviaria emergenza in tutto il mondo: già morti 250milioni di volatili

Torna l'emergenza influenza aviaria: una "pandemia silenziosa" che fa paura e ha già fatto ben…

7 ore ago

Giappone, riparte il Taiji: il massacro dei delfini scatena proteste in tutto il mondo

Taiji, Giappone: inizia la crudele caccia ai delfini. Una pratica tremenda che continua imperterrita nonostante…

13 ore ago

Il pinguino Dindim e la straordinaria amicizia con l’uomo che gli ha salvato la vita diventano un film

Un'amicizia senza confini: la storia di Dindim e Joao ha ispirato anche un film documentario…

19 ore ago

Se hai un Beagle attenzione a questi sintomi, parla la veterinaria

Avete un cane Beagle? Una razza sicuramente da conoscere meglio: scopriamone storia, caratteristiche e possibili…

1 giorno ago

Cane che ansima, quando allarmarsi: i consigli dei veterinari per intervenire subito

Cane che ansima: non sempre un segnale di allarme. Ma ci sono alcuni momenti in…

2 giorni ago

Non dare mai uno di questi 13 alimenti al tuo gatto: è molto pericoloso

Ci sono alcuni alimenti che vanno evitati con grande attenzione se non volete far sì…

2 giorni ago