Questi due gattini si sono battuti in una sfida esilarante. La partita a biliardo è stata dura, ma uno dei due ha trionfato!
È davvero esilarante il video di questi due gattini che si sfidano in una partita a biliardo, come ben si evince dai loro sguardi sono molto concentrati e studiano le mosse da sferrare all’avversario. In pochissime ore la clip e rimbalzata velocemente da una pagina social all’altra, è impossibile trattenere le risate!
Questi due felini sono letteralmente eccezionali, e proprio perché hanno un modo di fare fuori dall’ordinario, in tanti si sono chiesti se tutti i gatti siano molto intelligenti o se si tratti di un’eccezione. Dopo tanti anni la risposta è arrivata dalla scienza, un gruppo di ricercatori ha infatti dimostrato che i felini hanno un intelligenza emotiva molto alta.
Si tratta di una caratteristica che li fa entrare di diritto sul podio degli esemplari più intelligenti del mondo animale. Nonostante infatti abbiano cervelli di piccole dimensioni i gatti sono molto flessibili ed apprendono le nozioni velocemente, merito della loro grande curiosità che li spinge ad avere una stimolazione mentale continua. Memorizzano con semplicità i comandi che gli esseri umani gli impartiscono e, riescono a mettere in pratica quanto gli viene detto senza alcuna difficoltà.
I ricercatori hanno poi scoperto che i gatti sono molto abili anche nel riconoscere e decodificare le emozioni umane e a comprendere dunque i loro stati d’animo. Le motivazioni sono da ricercare nel fatto che vivono a stretto contatto con la specie umana ormai da millenni e dunque, hanno acquisito delle abilità mentali tali da renderli perfettamente compatibili con le persone. Ciò che differenzia una razza felina dall’altra è di sicuro la tendenza ad essere più o meno socievole, ad essere più o meno aperta nei confronti delle altre specie ma, in generale possiedono tutte un’intelligenza molto vispa.
Proprio questa loro caratteristica li rende molto affascinanti e spassosi e al contempo fa sì che la vita insieme a loro si è ricca di avventure quotidiane. È molto facile desumere infatti che i tutori di questi due felini si siano divertiti un mondo nell’osservare come studiassero le mosse per battere l’avversario. È chiaro che ai gatti protagonisti della breve clip siano state impartite delle indicazioni, ma la capacità di apprendere e di farle proprie, di replicarle non è scontata. Questo è il motivo per il quale i due gattini sono diventati immediatamente celebri.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…