Se pensate che gli influencer siano solo uomini o donne, vi sbagliate di grosso! Ecco gli animali più social, vere star di Instagram.
I social media sono ormai il luogo virtuale più affollato del mondo, senza dubbio. Si fa prima a contare chi non abbia un profilo o non visiti almeno una volta al giorno i social, rispetto ai milioni di utenti iscritti alle varie piattaforme.
Negli anni nel mondo dei social è nato il termine “influencer”, che sta ad indicare e definire i personaggi che più degli altri hanno un vasto seguito di followers, tanto da diventare delle vere e proprie celebrities del web.
Il mondo dei social nel tempo è cambiato e continua a cambiare, e con esso i trend ed i personaggi più in voga. Se infatti inizialmente si seguivano e consideravano influencer i personaggi famosi, da tempo ormai anche le persone comuni riescono ad avere un seguito fatto di numeroni, a prova che almeno sui social siamo (quasi) tutti uguali.
Nel tempo le tendenze si sono affermate, prendono piede, e poi cambiano. A volte spariscono, a volte si modificano, ed altre invece resistono nel tempo. Da tempo ormai sui social impazzano video e foto che hanno come protagonisti i nostri amici animali, e molti grazie a questi post virali hanno raggiunto la notorietà, guadagnandosi un posto di tutto rispetto nel mondo virtuale.
I padroni di animali hanno poi creato una moda che ora è entrata nella normalità dei vari social, ovvero quella di aprire degli account dedicati ai loro amici speciali. Ed ecco quindi apparire in numero sempre maggiore dei profili i cui protagonisti sono cani, gatti, ed altri simpatici animali.
La moda è stata seguita anche da molti personaggi famosi, che hanno aperto i profili Instagram dei loro cuccioli; pensiamo alle sorelle Ferragni con i loro cani, fino allo chef Alessandro Borghese e i suoi 3 gatti Tokyo, Crystal e Savannah.
I Pet influencer sono quindi gli animali famosi sui social, che come un influencer umano ha numero di followers altissimi, e per questo riesce ad avere anche degli accordi per sponsorizzazioni e altro.
MarketWatch indica che un pet influencer di 20.000 follower ha una media di guadagno di 200 euro per ogni post, e le cifre chiaramente possono sempre aumentare. Tra i nomi più influenti sui social ci sono animali di ogni specie, come Jiff Pom, il cane che tocca i 10 milioni di followers su Instagram o il carlino Dough (tra i più pagati sul web).
Non mancano i gatti, come Nala Cat – che è entrato nel guinnes dei primati per essere il gatto con il più alto numero di followers su Instagram – e gli scoiattoli come la simpatica Jill con quasi 700 mila followers. Tra le celebrities ci sono anche maialini e gli immancabili ed amatissimi cavalli, come Ted il pony delle Shetland che ha conquistato tutti.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…