Storie

Pronto per salire in sella, tutti gli accorgimenti del cane motociclista

Per un motociclista è importante attrezzarsi bene per ogni viaggio e questo cane prepara il suo outfit in maniera impeccabile. 

Generalmente, uno dei motivi che spingono a prendersi cura di un cane è la consapevolezza che questi animali sono dei veri e propri compagni di vita: socievoli, premurosi, affettuosi e intelligenti, sono i più propensi a condividere tantissime esperienze con l’uomo. Non sono pochi coloro che nella vita coltivano svariati hobby e interessi ed è bellissimo coinvolgere in essi anche il proprio eventuale amico a quattro zampe.

La prudenza non è mai troppa: tutte le precauzioni del cane motociclista (VelvetPets.it)

Una delle passioni più diffuse è certamente quella per le moto: sono tantissime le persone sparse per il mondo che amano mettersi in sella e partire a bordo della loro due ruote anche per lunghi viaggi. Ovviamente, ciò richiede diversi accorgimenti per evitare pericoli e, oltre alla prudenza alla guida, bisogna assolutamente dotarsi di un abbigliamento adeguato.

Questo cane motociclista è davvero prudente: guardate cosa fa prima di mettersi in viaggio

I cultori del motociclismo conoscono alla perfezione tutto ciò che occorre per affrontare tragitti in moto e sono sempre aggiornati su tutte le novità al riguardo. Se poi possiedono anche un cane, adorano portare a bordo anche il loro amico. Il pastore tedesco protagonista del video TikTok che vogliamo mostrarvi dimostra di essere davvero diligente  responsabile nel farsi preparare come si deve dalla sua padroncina prima di sfrecciare a tutta velocità insieme a lei.

Pronto per salire in sella, tutti gli accorgimenti del cane motociclista prima della partenza – Credits: TikTok @goruffly (VelvetPets.it)

A pubblicare il simpatico video è stata la pagina TikTok @goruffly dove la titolare condivide alcuni momenti dei viaggi in moto insieme al suo amatissimo pastore tedesco. Le immagini che state per vedere mostrano quanto il cagnolone sia perfettamente a suo agio mentre la padroncina lo equipaggia per bene prima di accendere il motore.

Vediamo l’animale comodamente adagiato sulla sella e la ragazza che gli fa indossare la bandana da motociclisti e un paio di giganteschi occhiali motocross. Non solo: per completare l’opera, al cane viene anche spalmato del burro di cacao sul naso in moto da proteggere quella parte del viso dal vento.

Chi non è abituato ad andare in moto o non ha un cane potrebbe restare sorpreso dall’estrema naturalezza con cui l’amico peloso accetta di farsi preparare con tutti gli accorgimenti necessari.

 

@goruffly AT(D)G-ATT. All the dog gear all the time! #motodog #dogonmotorcycle #bikerdog #atgatt #germanshepherdsoftiktok #adventuredog #bikerdog #sherides #bikerlife #fyp ♬ Sunshine - WIRA

 

Davvero incredibile la sintonia tra lui e la padroncina: sembra proprio che lei gli abbia trasmesso la passione per le due ruote!

Lorena Campovisano

Recent Posts

Queste razze di cani non tollerano il freddo: come aiutarli e a cosa fare attenzione

Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…

6 ore ago

Decorazioni natalizie, attento a quali metti in casa: queste diventano pericolose per cani e gatti

Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…

7 ore ago

Se hai un gatto anziano in casa fai attenzione a queste malattie: come prevenirle

Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…

19 ore ago

Se hai un cane husky, leggi qui: a quali sintomi e malattie devi stare attento

A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…

1 giorno ago

Perché i cani sospirano? Che cosa significa e perché prestare molta attenzione

Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…

1 giorno ago

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago