Da predatore a vittima: le scimmie sono riuscite a capovolgere la situazione facendolo scappare

Il mondo animale regala sempre scene incredibili soprattutto quando si ha la fortuna di poterlo osservare in natura come queste scimmie con un predatore.

Un video TikTok pubblicato da @top.wildlife in cui si può qualcosa di sorprendente, la prova che i ruoli si possono invertire nella vita e i predatori diventano vittime.

Babbuini savana
Babbuini nella savana-Velvetpets.it

In questo caso le protagoniste sono le scimmie, una di loro si trova a vivere un’avventura spaventosa ma non si lascia prendere dal panico. Ecco cosa succede.

L’unione fa la forza, mai detto fu più veritiero per queste scimmie

Siamo nella Savana sulla strada due auto sono ferme una di fronte all’altra e in mezzo un gruppo di scimmie che svolgono le loro faccende tranquillamente. Ma la pace sta per finire, quello che accade pochi istanti dopo è spaventoso, la famiglia di babbuini sta per subire un attacco feroce.

È la legge della Savana, ci sono prede e predatori, ma non tutti accettano il loro ruolo e allora le cose possono anche cambiare all’improvviso. In questo video si può ben vedere come le scimmie sono serene anche se sempre attente, il capo branco è allerta non si può mai sapere se ci sono predatori intorno.

Scimmie e leopardo
scimmia leopardo-Fonte TikTok @top.wildelife-Velvetpets

All’improvviso ecco spuntare un leopardo, magnifico nella sua livrea maculata, ma i babbuini non sono molto contenti di vederlo. Il felino si lancia contro il branco ma il leader è pronto a difenderli e si frappone tra il predatore e le scimmie. Il leopardo afferra il babbuino all’addome e, forse, pensa che tutti gli altri scapperanno spaventati lasciandolo al suo pranzo.

In realtà non avviene per niente quello che era nei piani del felino. Il branco non si divide, nessuno scappa e nessuno ha intenzione di lasciare il loro leader nelle zanne del predatore. Ecco che accade l’imprevisto, tutti corrono in attacco del leopardo che cade a terra ma senza lasciare la sua preda. Pochi secondi e tutti sono sopra il felino, il branco lo attacca e morde fino a che il felino maculato non può fare altro che lasciare il leader alle scimmie e scappare a gambe levate. Guarda il video per gustarti attimo per attimo tutta la scena.

@top.wildlife

#wildlife #wildanimals #animals

♬ original sound – TOP WILDLIFE

Da predatore a preda, non era proprio così che il leopardo si immaginava quella giornata, quando è uscito affamato per andare a caccia. Chi sta girando il video è sulla sua auto e non può che gridare “Wow! Oh Wow!”. L’esclamazione sorpresa è inevitabile visto come sono andate le cose lasciando tutti senza parole. Da preda a predatore, le scimmie hanno vinto.

Gestione cookie