Un cane guida meglio del padrone: sembra impossibile ma è la realtà! Il video che sta spopolando sul web.
Dotati di grande intelligenza e abilità, i cani sono sicuramente tra gli animali domestici più amati. Sembrerebbe addirittura riduttivo definirli così, considerando che queste splendide creature a quattro zampe diventano più che altro dei veri e propri amici. Chi sceglie di trascorrere la propria esistenza con Fido, condividendo con lui la propria casa e le proprie abitudini, sa bene come questo si trasformi in un membro della famiglia.
Nel corso degli anni i cani hanno dato dimostrazione di poter compiere qualunque genere di azione, diventando a seguito di addestramento, bravissimi nel soccorso, nel salvataggio, ma anche in polizia e non solo. La facilità di comunicazione che li lega alle persone è sicuramente dalla loro parte, visto che riescono ad intendere appieno le intenzioni del proprio padroncino rispondendo in maniera assolutamente autonoma.
Che la loro presenza sia di fondamentale importanza non è di certo una novità. Ma chi avrebbe potuto immaginare che un dolcissimo cane possa essere d’aiuto anche quando si è alla guida? Proprio così, il protagonista di un video diventato virale sui social è un Golden Retriever che dimostra le sue abilità da provetto “parcheggiatore”.
Il cane guida meglio del padrone: le sue indicazioni sono perfette
I “mestieri” in cui i cani si cimentano quotidianamente possono essere tantissimi. Non è così frequente però, assistere per strada ad una scena come quella ritratta in un filmato che sta spopolando sui social. Che gli amici a quattro zampe sappiano fare praticamente tutto si sa, ma che si possano trasformare perfino in dei parcheggiatori perfetti è davvero incredibile.
Eppure è proprio così, come si vede dalle immagini che danno prova della speciale abilità di un favoloso Golden Retriever.
In un tempo in cui uscire in automobile diventa una vera impresa, tra ore di traffico infernale e ricerca disperata di un posto in cui lasciarla, avere un cane in grado di “dare una mano” durante un parcheggio può essere davvero utilissimo. Non tutte le macchine infatti, hanno la fortuna di essere dotate di un sistema di sensori che aiuta a fare le manovre e ad inserire l’auto in tutta comodità.
Nessun problema, perché il protagonista del video funzionerà meglio di ogni tecnologia. Mentre l’automobile entra in retromarcia avvicinandosi a piccoli passi, lui usa la sua zampa anteriore destra per far comprendere al padroncino che può procedere. Questo fino a che la macchina non raggiunge perfettamente la linea bianca che indica il limite del parcheggio.
Dog helps to park a car. Can your pup do this? pic.twitter.com/OBIw2H2YUh
— Thrust ✗ (@ishotasegod) August 27, 2023
In quel momento, è lo stesso Golden Retriever a dire il suo “stop” abbaiando con vigore. Un servizio assolutamente impeccabile che non può che lasciare a bocca aperta. Lui è sicuramente il cane che ogni automobilista vorrebbe.