Storie

Mamma scimmia sbuccia la banana con una cura infinita, ma…: da vedere (assolutamente) fino alla fine!

Il video di oggi, con mamma scimmia e il suo cucciolo, si è rivelato davvero sorprendente. Ecco cosa succede alla fine.

Gli animali sanno essere davvero sorprendenti. L’essere umano, a volte, ritiene di avere dei comportamenti completamente diversi da loro, ma non è così. Ci sono delle situazioni che li accomunano in modo incredibile. Il video di oggi, diventato virale sul web, ritrae proprio una di queste scene.

La scimmia sbuccia una banana – (IG @monkey.islife__) – velvetpets.it

I protagonisti del filmato sono una scimmia con il suo cucciolo. La mamma non vede l’ora di sbucciare la banana, mentre il piccolo la fissa intensamente e si dedica al gioco. Ciò che ha sorpreso di più gli utenti, però, è stato il finale. A detta della maggior parte di loro, si è rivelato davvero inaspettato.

Video imperdibile: cosa fa mamma scimmia

C’è un video che sta facendo il giro del web. È un filmato esilarante che ritrae due scimmiette pronte all’azione. Si tratta di una mamma e di un cucciolo, in procinto di fare merenda. Tutta la scena è stata ripresa con grande accuratezza. Non è difficile immedesimarsi nel genitore. Sta facendo qualcosa che anche le persone compiono spesso nel loro quotidiano.

La scimmia pulisce accuratamente la banana – velvetpets.it

L’animale, infatti, ha deciso di aprire una banana. Dopo aver tolto la buccia, però, si rende conto che il frutto è pieno di filamenti. Anche se è del tutto normale, possono essere davvero fastidiosi da mandare giù. Rischiano di incastrarsi tra i denti e di rendere difficile il passaggio attraverso l’esofago. La simpatica creaturina, quindi, desiderosa di non perdere tempo, inizia un accurato lavoro di pulizia.

Utilizzando le zampe anteriori le rimuove con grande attenzione. All’improvviso, però, nota che alcune di esse sono finite sulla testolina del suo cucciolo. Il suo spirito protettivo la spinge subito a correre ai ripari. Così, con grande delicatezza, interviene anche sul suo piccolino. Dopo qualche secondo, finalmente, la banana è pronta per essere gustata.

Ciò che accade alla fine è davvero sorprendente. La maggior parte degli spettatori, infatti, era certa che desse il cibo al figlioletto. In realtà, in preda a un grande appetito, l’addenta per mangiarla da sola. Il cucciolo, che all’inizio del video ha cercato di strappargliela tra le mani, non può fare altro che guardare.

Ovviamente, dietro a tutto questo potrebbe esserci una spiegazione banale. La mamma non è egoista nei confronti del suo cucciolo. Probabilmente, il piccolo non è abbastanza grande per mangiare del cibo solido e si alimenta ancora tramite il latte. Alcune specie, infatti, impiegano diverso tempo per passare allo svezzamento.

Se con i cuccioli le scimmie non sono egoiste, così non è con altri animali. Sta, infatti, facendo esplodere il web il video della scimmia dispettosa con quattro tigri.

Claudia Perseli

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago