Cinghiale assale uno scooter: quello che fa l’animale dopo gela tutti, il video è virale

Il cinghiale del video è diventato virale a causa del suo comportamento in città. Ecco cosa ha fatto di così sconvolgente.

I cinghiali si stanno trasformando in un’emergenza da non sottovalutare. Ovviamente, non sono animali destinati a vivere nelle città. Il loro ambiente naturale è costituito dai boschi, però, negli ultimi anni, la situazione ha preso una piega preoccupante. Alcuni centri urbani, infatti, sono stati presi d’assalto. È sufficiente pensare a Roma che è più volte finita nel bel mezzo delle principali notizie di cronaca proprio per questo motivo.

Il cinghiale rovina lo scooter
Il cinghiale attacca lo scooter – (IG @salvosottile) – velvetpets.it

Il video di oggi, al contrario, è ambientato a Genova. Di sottofondo, è possibile ascoltare la voce di un passante che appare piuttosto turbato. Inoltre, alla fine, l’animale compie un gesto inaspettato che ha rischiato di rovinare la giornata a qualcuno.

Questo cinghiale fa qualcosa di inaspettato con lo scooter: il video

I cinghiali non dovrebbero avventurarsi nelle città. Il loro temperamento, infatti, può renderli pericolosi, soprattutto se hanno partorito da poco. La presenza dei cuccioli non fa altro che aumentare l’aggressività. Il timore principale è quello che qualcuno possa fare del male ai cuccioli.

Nel video in questione, c’è un esemplare adulto, seguito dai suoi figlioletti. L’animale, senza alcun timore, si è avvicinato a uno scooter parcheggiato. In un primo momento, ha deciso di alzarsi su due zampe per prendere di mira il sellino. Vista la morbidezza del tessuto, ha impiegato davvero poco tempo per rovinarlo. Gli sono bastati dei semplici morsi per svelare l’imbottitura esterna.

cinghiale assalto scooter video
Il cinghiale rischia di far cadere lo scooter – velvetpets.it

Subito dopo, ha deciso di spostarsi verso la parte posteriore, dove è presente il portaoggetti. Inaspettatamente, ha iniziato ad aprire la bocca, nel tentativo di sbloccare il meccanismo di apertura.

Dopo qualche secondo, però, sembra rinunciare. La persona presente ha espresso il suo timore per la presenza dei cuccioli: “Non mi avvicino neanche perché c’ha i piccoli“. Quello del cinghiale non è un comportamento insolito. Sono creature molto curiose, attratte principalmente dal cibo. È impossibile conoscere il contenuto del bagagliaglio, però, è possibile che al suo interno ci fosse qualcosa da mangiare.

Gli utenti sono rimasti piuttosto sorpresi dal filmato. Alcuni hanno provato a ironizzare sulla situazione, mentre altri si sono soffermati sulla pericolosità dell’accaduto. Probabilmente, l’atteggiamento adottato dall’uomo è stato il più giusto. In questi casi, è sempre meglio non avvicinarsi perché una colluttazione con l’animale potrebbe trasformarsi in un’esperienza da non ripetere. Ci sono stati dei casi nei quali l’esito si è rivelato addirittura fatale.

Gestione cookie