Solo+chi+ha+un+gatto+pu%C3%B2+capire%3A+lo+aiuta%2C+lui+scende+ma+alla+fine%26%238230%3B+%7C+Video
velvetpetsit
/2023/08/31/solo-chi-ha-un-gatto-puo-capire-lo-aiuta-lui-scende-ma-alla-fine-video/amp/
Qui la zampa

Solo chi ha un gatto può capire: lo aiuta, lui scende ma alla fine… | Video

Il gatto sale troppo in alto e ha bisogno di aiuto per scendere: ecco cosa succede quando la sua padroncina lo soccorre.

I tantissimi appassionati di felini domestici sanno bene che i loro amici in realtà sono molto più dolci di quanto la loro fama sostenga. Sebbene all’apparenza non siano caratterizzati dall’espansività dei cani, la scienza ha dimostrato che la freddezza e il distacco a cui comunemente li si associa sono solo leggende metropolitane. E questo vale anche per quelli randagi!

Solo chi ha un gatto può saperlo: lo aiuta, lui scende e alla fine… succede sempre così | Video – Credits: TikTok @Oxuetnevstat (VelvetPets.it)

Chi ha un gatto da tempo ne è sicuramente consapevole anche senza esperimenti scientifici che lo dimostrino e sa che il gatto è un animale perfettamente capace di dare affetto e attenzioni al padrone. Non solo: nonostante la loro aria un po’ ‘altezzosa’, ci sono momenti in cui i mici rivelano il proprio bisogno di protezione, sicurezza e coccole.

In alcuni casi queste ultime non sembrano gradite da subito perché magari la specifica razza del gatto è un po’ più riservata e richiede più tempo per lasciarsi andare, ma con la dovuta pazienza e i giusti modi, ogni gatto può diventare molto più propenso a gesti di tenerezza.

Riguardo alla necessità di sentirsi al sicuro, chi possiede un felino in casa sa che questi amici pelosi sono capaci persino di gratitudine quando il loro ‘genitore umano’ fa qualcosa per loro. Lo si può notare da questo video TikTok pubblicato dalla pagina @Oxuetnevstat in cui si vede un gatto in difficoltà ‘ringraziare’ a modo suo colei che lo ha aiutato.

Solo chi ha un gatto può capire: lo aiuta, lui riesce a scendere e alla fine… ogni volta succede così | Video (VelvetPets.it)

Il gatto non sa come scendere: viene aiutato e non può fare a meno di…

Il gattone protagonista delle immagini che state per vedere è davvero di una tenerezza infinita quando lo si vede cercare un modo per scendere dall’alto ripiano su cui è salito. Miagola e appena vede la padroncina avvicinarsi e tendergli le braccia, sembra un bimbo che afferra le braccia della mamma.

Guardando il video fino alla fine, vediamo che il micio sale in braccio alla padroncina e le dà un delicato morso sulla guancia. Ebbene, stando a quanto si legge in alcuni commenti sotto le immagini, pare che questo gesto non sarebbe casuale.

“Il morso leggero da parte dei gatti è segno di ringraziamento, infatti l’ha ringraziata per averlo aiutato”, ha scritto un utente che, probabilmente, ha un gatto in casa ed ha potuto riscontrare in prima persona questo atteggiamento da parte del suo amico a quattro zampe.

@0xuetnevstat 😈😼#cat #고양이 #котик #cutepet #meowmeow #قطة ♬ оригинальный звук - MeowMeow

Si resta sempre sorpresi quando si notano comportamenti da parte degli animali simili a quelli che potrebbero avere le persone. Bisogna ammettere che i social sono un ottimo modo per scoprire tutte le curiosità più interessanti sul mondo dei quattro zampe!

Lorena Campovisano

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago