Le tenerissime immagini di due simpatici orsacchiotti stanno conquistando i social: sono dolci proprio come due peluches quando un cucciolo chiede coccole.
Gli orsi sono da sempre nell’immaginario collettivo tra gli animali più teneri del pianeta e non è di certo un caso. Nonostante la loro mole, che li rende fortissimi e temibili, questi mammiferi onnivori infatti, sono dotati di un aspetto così bello da renderli i protagonisti dei più famosi pupazzi della storia. Amatissimi dai più piccoli, i “teddy bear” sono la rappresentazione stessa del peluche, quello da stringere in un abbraccio, coccolare e con cui giocare.
Se da una parte sono in grado di diventare molto pericolosi, arrivando ad attaccare perfino l’uomo se si sentono minacciati, nella loro tranquillità invece sono tutt’altro che spaventosi. Soprattutto se si tratta di cuccioli, che con il loro fare incerto si affacciano sul mondo regalando delle scene bellissime. Non è di certo facile poterli vedere dal vivo e soprattutto a distanza ravvicinata.
Ecco perché trovano sempre più larga diffusione sul web, i filmati che li vedono protagonisti. Molte persone amano dilettarsi trascorrendo qualche minuto a sfogliare tra i tantissimi video presenti sui social a tema orsi, alcuni dei quali sono una vera meraviglia. In queste immagini un dolcissimo cucciolo è alla ricerca di un po’ di coccole.
Sono stati per lunghi anni e continuano ad essere tra i soggetti principali di favole e cartoni animati, prestando la loro immagine ai pupazzi e ai giocattoli. Gli orsetti hanno un aspetto morbido e dolce, merito forse della loro pelliccia folta, del musetto pronunciato e delle orecchie arrotondate.
Un simbolo stesso dell’infanzia, che rende impossibile perciò rimanere indifferenti di fronte alle scene in cui si vedono in azione nei momenti più inaspettati.
Una delle clip che maggiormente stanno spopolando in rete, è quella che vede due bellissimi cuccioli durante uno speciale attimo di relax. I due piccoli di orso sono visibilmente in ammirazione di tutto ciò che di bello la natura può offrire loro. Si trovano infatti di spalle, seduti sulla terra e intenti a guardare un corso d’acqua che scorre davanti ai loro occhi.
Un attimo di vita così bello che spinge uno dei due a sentire la necessità di un po’ d’affetto. Il cucciolo sembra avvolgere una delle sue zampe anteriori attorno all’altro, invitandolo a sedersi un po’ più vicino a lui. Il più “coccolone” lo tiene così, mentre entrambi si gustano l’aria fresca l’uno al fianco dell’altro.
La bellezza di questo breve tratto di vita selvaggia ha scatenato centinaia di commenti commossi su Instagram. “Gli animali sono meravigliosi”, scrive semplicemente qualcuno raccogliendo il pensiero generale.
Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…
Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…