Pronto per le Olimpiadi! Un anatroccolo non teme rivali: veloce come la luce! – VIDEO

Hai mai visto un animale più veloce di lui? Questo anatroccolo è velocissimo, sembra pronto a correre per le Olimpiadi!

Altro che brutto anatroccolo, il simpatico Sonic è una vera forza della natura, ed è anche bellissimo. Il video è diventato virale, ed ha già tantissimi like.

anatroccolo veloce video olimpiadi
Questo anatroccolo è davvero velocissimo! Velvetpets.it

Vedere gli animali in azione è sempre un’esperienza bellissima e spesso spassosa, come nel caso del video che ha come protagonista un anatroccolo davvero spaziale.

Perché le anatre viaggiano in fila?

Gli anatroccoli sono tra gli animali più simpatici che esistano, amatissimi sia dai piccoli che dai più grandi. Dondolano, corrono, nuotano, insomma sono animali molto attivi. Dove c’è acqua ci sono le anatre, sia nei laghi che negli stagni, ed essendo abituate a stare in acqua, i movimenti a terra risultano leggermente scoordinati.

L’università di Glasgow ha recentemente effettuato uno studio per comprendere perché le anatre andassero in fila. Quante volte nei laghetti ci sarà capitato di vedere mamma anatra seguita dai suoi anatroccoli? Ebbene, la matematica ha dato una risposta a questo comportamento.

anatroccolo veloce video olimpiadi
Mamma anatra e i suoi anatroccoli in fila – Velvetpets.it

L’animale in testa alla fila, quando si tratta di “viaggi” in acqua, generano delle piccole onde con il loro movimento, che arrivano a tutti i componenti che si trovano dietro la fila; questi ultimi possono cavalcare le onde e vengono così spinti in avanti, sfruttando la forza dell’acqua e risparmiando energia per nuotare.

Gli studiosi affermano che gli anatroccoli, grazie a questo fenomeno, risparmiano fino al 62.8% d’energia per nuotare alle spalle di mamma anatra. In rete si possono trovare molti video di famigliole in fila anche sulla terraferma, come quella che ha attraversato le strade di Bergamo per recarsi presso un laghetto vicino.

Sonic, anatroccolo più veloce della luce pronto per le Olimpiadi

Gli anatroccoli, quando si trovano fuori dall’acqua, non essendo abituati a muoversi sulla terraferma, compiono dei movimenti non propriamente perfetti e coordinati. Quindi dietro questo loro caratteristico ciondolare – che risulta simpatico e dolcissimo – c’è una difficoltà nei movimenti non indifferente.

Questo però non impedisce al simpatico anatroccolo Sonic di muoversi e curiosare tra i corridoi e le stranze, andando letteralmente più veloce della luce. Avete visto quanto corre veloce?

Sonic sembra davvero non preoccuparsi di nulla, e ha conquistato tutti con la sua velocità e simpatia. Prima di Sonic, un’altra anatra aveva conquistato il web affrontando il primo volo in aereo e stupendo il popolo dei social.

Gestione cookie