Cappelli fatti a mano per animali domestici: la speciale iniziativa solidale per raccogliere fondi e aiutare gli amici a quattro zampe più in difficoltà.
Tanti gatti e cani senza casa stanno ricevendo aiuto grazie a Karen Skoyles, una volontaria di Detroit Lakes (Stati Uniti), e alla sua generosa iniziativa di creare cappelli unici per gli amici a quattro zampe. L’obiettivo della volontaria è quello di raccogliere fondi per il Marshmallow Animal Shelter, un rifugio che da tempo dona aiuto e amore a numerosi animali in difficoltà.
La storia dei simpatici cappellini realizzati da Karen Skoyles è l’ennesima dimostrazione di come, talvolta, bastino pochi, semplici gesti per fare del bene alla comunità, anche quando si tratta di quella animale.
Cappelli fatti a mano per animali domestici: il gesto generoso di una volontaria di Detroit Lakes
I proprietari di animali domestici sanno che i loro compagni pelosi meritano solo il meglio. E per chi ha sempre immaginato il proprio gatto con un cappello da Babbo Natale o un cane con un sombrero, ci ha pensato Karen Skoyles a rendere questa fantasia una dolce realtà.
Tutto ciò che viene richiesto in cambio, infatti, è una semplice donazione al Marshmallow Animal Shelter, un atto di gentilezza che sostiene i bisogni degli animali in cerca di una casa.
Karen Skoyles, volontaria di lunga data presso il rifugio di Detroit Lakes, in Minnesota, ha lavorato a maglia una vasta gamma di cappelli, dai sombreri ai pon pon invernali, passando per elmi vichinghi e berretti da unicorno. Cappellini di ogni tipo, dunque, da acquistare per i propri animali, sapendo di rendere felici tanti altri amici a quattro zampe bisognosi di aiuto.
In tal senso, il Marshmallow Animal Shelter rappresenta un faro, una luce di speranza per gli animali bisognosi della comunità: è stata la stessa Skoyles a spiegare che il numero di animali che cercano una famiglia oscilla sempre, ma che in questo periodo a Detroit Lakes sono circa 40 i gatti e 20 i cani in cerca di un focolare accogliente.
Mentre aspettano il loro turno, il rifugio dipende dalle donazioni per fornire loro del cibo, le cure veterinarie di cui hanno bisogno e altri servizi essenziali.
Come è nata l’idea di realizzare i simpatici cappellini
Per raccogliere fondi, il rifugio organizza anche altre iniziative come il “MaCAWS for PAWS” e “Boats and Bars”, che contribuiscono a coprire i costi di gestione della struttura. La geniale trovata di Karen Skoyles mira quindi ad aggiungere qualche dollaro in più alle casse del rifugio, così da acquistare giocattoli e delizie per i dolci ospiti a quattro zampe.
La passione di Skoyles per la maglieria è nata da un’insolita combinazione di amore per gli animali domestici e l’abilità nella tessitura. Da bambina ha imparato a lavorare all’uncinetto, ma è stata un libro di modelli di cappelli per gatti a ispirarla realmente.
Dopo aver richiesto il libro in prestito presso la biblioteca locale, la donna ha iniziato a creare cappelli alla moda per i suoi amici felini. Con il tempo, ha acquisito talmente tanta esperienza da creare persino cappotti e tutù per i cani più piccoli.
Ogni cappello o accessorio realizzato da Skoyles rappresenta quindi un piccolo atto di amore verso gli animali in cerca di un’occasione migliore. E questa storia speciale che arriva da oltreoceano dimostra che, a volte, basta davvero poco per far brillare gli occhi di un amico peloso e, allo stesso tempo, sostenere il lavoro vitale di chi si impegna per aiutare gli animali più bisognosi.