Un video andato virale sui social mostra una scimmia intenta a prendersi gioco di quattro tigri: c’è un segreto.
Il mondo dei social regala sempre tante emozioni discordanti, soprattutto quando si tratta di video che diventano virali sui social come TikTok. Sulla piattaforma di ByteDance molto spesso i protagonisti dei video virali sono proprio gli animali, soprattutto quelli selvatici che in natura possono mettere in pratica dei comportamenti spettacolari.
Un video diventato virale negli ultimi tempi proprio su TikTok è quello dove si vede una scimmia in azione che sembra prendere in giro delle tigri. Le scimmie, come la maggior parte dei primati, possono mettere in pratica comportamenti scherzosi nei confronti di esseri viventi, ma sono davvero disposti a farlo nei confronti di quattro tigri affamate? Facciamo un po’ di chiarezza.
Le scimmie sono tra gli animali più simili a noi a livello evoluzionistico come testimonia anche il filmato del cucciolo di un gorilla e per questo motivo possono avere dei comportamenti molto simili a quelli che abbiamo anche noi. Molto spesso abbiamo visto dei video nei quali diverse specie di scimmie si prendevano gioco di turisti o persone locali, rubando il cibo e scherzando con loro.
Si tratta di un comportamento abbastanza risaputo dei primati, ma è bene sapere che non lo fanno con qualsiasi essere vivente presente sulla Terra.
Le scimmie scherzano di solito con i loro simili oppure è capitato che lo facessero con turisti in aree apposite dove questi animali sono abituati a muoversi tra le persone.
Vedere una scimmia che si prende gioco di ben quattro tigri è quantomeno insolito.
Nel video possiamo vedere una scimmia che si muove furtivamente su un ramo sottile che si trova sospeso su uno specchio d’acqua.
Nell’acqua ci sono quattro tigri intente a farsi il bagno e rinfrescarsi, quando a un certo punto una di esse fa un salto come se volesse attaccare il primate sull’albero.
@minterocollections #funnymonkey #monkeyfunnyvideo #funnyanimals #monkey #templerunfunnymonkey #monkeyfunnyvideoandtiger #tigervsmonkey #trending #foryou #foryoupage #love #tiktok #animals #animalsoftiktok #minterocollections #minterocollection ♬ Laughing - Gianluca Marino
Dal video si nota che la scimmia, impassibile, si cala in acqua per raccogliere del cibo, incurante dei quattro grossi felini predatori che potrebbero attaccarla da un momento all’altro.
A primo impatto può sembrare un video spettacolare, ma duole dirlo che si tratta di un montaggio: si tratta infatti di due video separati che poi sono stati montati insieme, infatti dopo un’attenta osservazione si può notare il punto di sfumatura tra i due video.
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…
Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…
Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…
Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…
Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…
Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…