L%26%238217%3Bultimo+abbraccio%3A+il+cane+sa+che+%C3%A8+l%26%238217%3Bultima+volta+che+vedr%C3%A0+il+suo+cucciolo+%28appena+adottato%29+%7C+Video
velvetpetsit
/2023/08/27/lultimo-abbraccio-il-cane-sa-che-e-lultima-volta-che-vedra-il-suo-cucciolo-appena-adottato-video/amp/
Storie

L’ultimo abbraccio: il cane sa che è l’ultima volta che vedrà il suo cucciolo (appena adottato) | Video

Una mamma cane ha fatto fatica a lasciar andare il suo cucciolo dopo l’adozione. La scena è davvero dolce e indimenticabile.

Il momento dell’adozione di un cagnolino, per la nuova famiglia, è davvero incredibile. Le emozioni provate sono difficili da descrivere per via della loro intensità. Si tratta dell’inizio di un percorso irripetibile, che porterà alla nascita di un legame indissolubile. Ovviamente, non sono solo le persone a provare certi sentimenti. Anche gli animali esprimono la loro interiorità in tanti modi diversi.

La mamma non riesce a lasciar andare il suo cucicolo – (TikTok pelosetticaniegatti) – velvetpets.it

I cuccioli tendono a essere euforici o spaventati. Alternano momenti di serenità, ad altri di incertezza. Si tratta di reazioni del tutto normale che, con il passare del tempo, lasciano il posto all’abitudine e alla spensieratezza.

Troppe volte, però, si tende a sottovalutare lo stato d’animo delle mamme che stanno per dire addio ai loro figlioletti. Non conoscono cosa avrà in serbo il futuro per loro, ma sono ben consapevoli della separazione. Il video di oggi ne è la piena dimostrazione.

L’ultimo saluto tra una mamma cane e un cucciolo: il video

Le cagnoline sanno prendersi cura molto bene dei loro cuccioli. Li accudiscono fin dal momento della nascita, aiutandoli a crescere e a sviluppare tutte quelle risorse necessarie per la sopravvivenza. Favoriscono la socializzazione ed educano i comportamenti sbagliati. Si tratta di un processo evolutivo essenziale. I piccoli che vengono strappati troppo presto alle cure del genitore, per esempio, rischiano di essere colpiti da atteggiamenti patologici.

La cagnolina non vorrebbe lasciare il cucciolo – velvetpets.it

Quando arriva il momento della separazione, però, la situazione può diventare piuttosto complessa. Le mamme fanno molta fatica a dire addio ai loro figlioletti. Nel video in questione, è presente proprio una scena di questo tipo. Si tratta di un filmato commovente, che ha generato tanti commenti sui social network.

All’interno della clip, è possibile assistere all’ultimo saluto tra due Golden Retriever. Il cucciolo si trova già nel cofano della macchina, pronto a iniziare una nuova vita con la sua famiglia.

La mamma, però, sembra davvero distrutta all’idea di lasciarlo andare via. Lo tiene stretto tra le zampe, cercando di dimostrargli tutto il suo affetto. Il contatto fisico dura per diversi secondi, quasi a voler scolpire il calore dell’altro nella memoria. Alla fine, con la coda tra le zampe e il volto basso, la cagnolona decide di allontanarsi velocemente dalla scena.

@pelosetticaniegatti #abbandonato #viralvideotiktok #viralvideo #neiperte #perte #foryoupage #fyp #foryou #animalidomestici #cane #miglioramicodelluomo #viralvideos #labrador#adottato ♬ suono originale - Martina

La maggior parte delle persone ha ammesso di essere rimasta molto colpita dall’accaduto. Stando alle parole di molti utenti, i diretti interessati avrebbero dovuto rinunciare all’adozione. Altri, invece, hanno insistito sulla necessità di portare a casa anche la mamma.

Claudia Perseli

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

2 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

2 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

2 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

2 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

2 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

2 mesi ago