Questo tenero vitello ha rischiato di morire: il provvidenziale salvataggio dell’automobilista è una scena di rara bellezza.
Tra i tantissimi problemi della società odierna, la mancanza di solidarietà ed empatia verso altri esseri viventi è certamente uno dei più gravi ed urgenti. Se i fatti di cronaca di cui purtroppo apprendiamo quotidianamente sono una piaga che non accenna a guarire, non va comunque trascurata l’emergenza rappresentata dalla mancanza di rispetto per gli animali.
Troppo spesso questi amici vengono maltrattati, torturati e ridotti in fin di vita da individui che di umano non hanno nulla solamente per noia o per capriccio e, naturalmente, trattenere la rabbia non è per nulla semplice quando notizie di questo genere vengono diffuse dai media. Come sottolinea giustamente l’autrice del video TikTok che vogliamo condividere, “Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal modo in cui tratta gli animali”.
Nulla di più vero: chi riserva cattiverie e soprusi ad un animale, non può essere capace di sentimenti nobili. Per fortuna, al mondo sono ancora tante le persone dotate di umanità, una caratteristica che inevitabilmente le spinge ad essere generose anche nei confronti di una bestiola in difficoltà come il tenero vitellino salvato da questo automobilista.
Vitello precipita in strada: il toccante video del salvataggio diventa virale
La pagina TikTok @esse492 ha condiviso un video davvero emozionante dove protagonista è un dolcissimo vitellino in pericolo. La scena, ripresa col cellulare da un’auto, mostra una strada di campagna e, su un lato, in mezzo all’erba, si vedono una mucca col suo figlioletto.
Data la pendenza del terreno, ad un certo punto il piccolo cade e scivola finendo sulla strada dove transitano le macchine. Fortunatamente, l’autrice del video si trovava a passare di lì in auto col suo ragazzo proprio al momento dell’incidente. Il fidanzato è sceso immediatamente dal veicolo, ha attraversato la strada ed è corso verso il vitello per aiutarlo a rialzarsi da terra.
Le immagini mostrano il ragazzo mentre prende in braccio il cucciolo, il quale purtroppo ha le zampe fratturate per la caduta. È davvero toccante vedere un giovane sforzarsi di sorreggere il vitellino per spostarlo dal punto pericoloso in cui si trova: un gesto per il quale sono giunti numerosi complimenti sotto il filmato.
@esse492 Questo piccolo cucciolo cade e fortunatamente eravamo li in quel momento. Salvate e rispettate gli animali SEMPRE! Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal modo in cui tratta gli animali! #viral #viralvideo #vitellino #salvataggio #salvataggioanimali #salvataggioriuscito #neiperte ♬ Bird Set Free - Sia
La titolare della profilo TikTok ha poi aggiornato gli utenti sulla sorte del piccolo spiegando che dopo il salvataggio lo hanno portato al rifugio più vicino per avvisare qualcuno e che ora si trova nella stalla.