Il tuffo dalla barca si trasforma in un incubo: finisce vicino a un enorme squalo bianco

Una giornata in barca rischia di trasformarsi in tragedia: l’uomo si tuffa proprio nel punto in cui si aggira un enorme squalo bianco.

Siamo sicuri che trascorrere una giornata o addirittura un’intera vacanza in barca sia sempre una fortuna? Forse non la penserà esattamente così lo spensierato bagnante protagonista del video che stiamo per mostrarvi: impegnato a rilassarsi e divertirsi con gli amici, decide di tuffarsi nel mare cristallino ma quella decisione potrebbe rivelarsi la più sciagurata della sua vita.

Squalo bianco tuffo mare
Il tuffo dalla barca si trasforma in un incubo: finisce in acqua proprio dove c’è un enorme squalo bianco – Credits: TikTok @rifflcomps (VelvetPets.it)

I social spesso propongono video di momenti che raccontano di tragedie sfiorate e questo contenuto TikTok condiviso dalla pagina @rufflcomps ne è uno degli esempi più calzanti. Soprattutto perché mostra il verificarsi di uno degli incubi più diffusi ovvero trovarsi a pochi metri da uno squalo!

Attimi di paura in mare aperto: il tuffo a pochi metri dallo squalo bianco rischia un terribile finale

Lo squalo bianco è un animale che solo a nominarlo spaventa praticamente tutti gli umani data la sua mole: si tratta infatti del terzo pesce più grande al mondo, dopo lo squalo balena e e quello elefante.

Senza contare che nel mondo marino, è il pesce predatore più grande. Noto anche come carcarodonte o grande squalo bianco, abita le acque costiere di tutti gli oceani ed è un pesce condroitto appartenente alla famiglia dei Lamnidi.

Squalo tragedia sfiorata
Il tuffo dalla barca rischia un epilogo drammatico: finisce proprio vicino a uno spaventoso squalo bianco (VelvetPets.it)

Oltre alle sue notevoli dimensioni, a fare più paura sono i denti dello squalo bianco (di forma triangolare e seghettati sull’arcata superiore per triturare la preda, lunghi ben 7,5 cm ed aguzzi sull’arcata inferiore per trafiggerla ed immobilizzarla).

Ecco perché sono soprattutto i suoi morsi a terrorizzare nella cultura popolare, sebbene alcune ricerche abbiano rivelato che in realtà il morso di un coccodrillo è quindici volte peggiore.

Come spesso accade sui social, la realtà talvolta concretizza anche i peggiori incubi e il video qui in basso lo dimostra appieno: quest’uomo si tuffa dalla barca, ma sceglie il punto sbagliato in cui buttarsi perché a pochissima distanza c’è uno squalo enorme.

@rufflcomps Dive with a great white 😂#shark#greatwhite #biggerboat#fyp #fypage ♬ original sound - RUFFL COMPS

Fortunatamente riesce ad allontanarsene in tempo, ma il rischio è stato comunque grande: basta guardare le riprese del video per rendersi conto di quanto l’animale sia gigantesco. Immagini che sono diventati virali sui social e che hanno scatenato i commenti degli utenti esattamente come accaduto con il video di due ragazze inghiottite da una balena. Meglio evitare di tuffarsi se non si è completamente sicuri dell’assenza di certi padroni di casa!

Gestione cookie