Cosa può fare un’alce affamata pur di procurarsi qualcosa da sgranocchiare? Perfino rubare pop corn al cinema!
Ognuno di noi sa bene che quando l’appetito si fa sentire, si fa parecchia fatica a resistere ai suoi morsi. I languori di stomaco sono difficili da tollerare e l’unica cosa che si riesce a pensare è trovare qualcosa da mettere sotto i denti. Anche per gli animali è così e l’alce protagonista di questo video diventato virale appare piuttosto determinata a procurarsi del cibo.
Ciò che colpisce, nel filmato condiviso anche dal giornalista Salvo Sottile sulla propria pagina Instagram, è che questo cervide tipico dell’Eurasia e del Nordamerica possa essere goloso di pop corn.
Siamo in Alaska: l’alce, con fare calmo e tranquillo, entra in un cinema come un cliente qualunque, guarda verso il bancone del bar dove c’è una ragazza che sta parlando al telefono e sorride divertita al suo arrivo, e poi succede ciò nessuno si aspetta.
Quest’alce golosa di pop corn ne ruba un bel po’ al cinema: scenetta surreale
Trattandosi di un animale non presente nelle nostre zone, molti di noi sarebbero portati a scappare vedendolo entrare in un negozio, in un teatro, in un supermarket, ecc. Ad un certo punto della scena, infatti, si potrebbe temere che il simpatico quadrupede aggredisca la ragazza, ma nulla di tutto ciò accade.
Semplicemente, l’alce si dirige verso il distributore di pop corn, ne afferra una manciata con la bocca e si dirige pacificamente verso l’uscita.
In effetti, soprattutto nella cultura occidentale, l’alce è ritenuto un animale dall’indole solitaria e tranquilla: a far ridere è il fatto che con la sua nota tranquillità sia entrata in un luogo certamente non destinato a lei come può essere un cinema. Da notare l’espressione attonita della ragazza dietro il bancone mentre attende che l’ospite finisca di servirsi al distributore.
“Che tenera, si è mossa senza fare alcun danno”, ha commentato qualcuno sotto il post di Sottile; “Aveva fame la piccola”, ha scritto qualcun altro. C’è poi anche chi ha avanzato l’ipotesi che si tratti di un fotomontaggio.
A prescindere dall’autenticità del video, non si può negare che la scena sia davvero esilarante e che riesca a tenere col fiato sospeso per poi terminare diventando comica. Proprio come accaduto con il cane stanco delle bollette, lo avete visto?