Nella vita della cantante lirica c’è un amico a quattro zampe di cui non può fare a meno: tutto su Ciuffy, il dolce cane di Katia Ricciarelli
Conosciuta come il soprano più famoso d’Italia, sarebbe difficile scegliere un solo attributo per definire Katia Ricciarelli. La cantante lirica ha segnato l’opera teatrale italiana e non solo, toccando anche i palcoscenici internazionali più importanti come quelli di Chicago, di Londra e di New York.
Una carriera stellare lunghissima, ma la bella attrice è stata anche per molto tempo al centro delle cronache rosa per il suo celebre matrimonio con Pippo Baudo, naufragato poi nel 2004. Oggi 77enne, la veneta ha goduto di un rinnovato exploit di popolarità con la recente partecipazione al Grande Fratello Vip nell’edizione del 2021. Un’occasione per lei per raccontarsi tra successi e fragilità, come il rammarico di vivere sola e di aver rinunciato ai figli per dedicarsi al lavoro.
Al suo fianco però, come si è visto all’interno del reality show, c’è un amico a quattro zampe che è diventato il suo più grande amore. Lui si chiama Ciuffy ed è diventato ormai una vera e propria star, proprio come la sua padroncina. Il cagnolino è sopraggiunto nella sua vita in un momento speciale, quando l’artista di Rovigo stava cercando di superare la tristezza per la perdita della sua dolcissima Dorothy.
Il cagnolino di Katia Ricciarelli: tutto sul barboncino che le è stato vicino nei momenti più duri
Condividere la propria quotidianità con un cane può cambiare davvero la vita. Lo sa bene Katia Ricciarelli, che arricchisce le sue giornate, tra musica e spettacolo, grazie alla presenza del suo adorato Ciuffy. Dopo essere stato protagonista di tenere sorprese all’interno della casa del GF Vip, è diventato anche lui molto noto ed ha incuriosito i media. D’altra parte, è proprio lei a condividere spesso i suoi aggiornamenti attraverso i social.
A spiegare la scelta del nome è stata la cantante in un’intervista a “Dalla parte degli animali”, in cui ha rivelato di averlo adottato quando aveva soltanto tre mesi ed “era tutto un ciuffo”. Il soprano ha spiegato come la compagnia del barboncino bianco si sia rivelata essenziale durante il difficile periodo della pandemia. “Avere un cane vuol dire fare ginnastica, andare fuori, passeggiare”, ha detto la Ricciarelli.
Il cagnolino ora ha qualche anno ma è un vero vulcano di energia e vivacità. Non può fare a meno della sua padroncina, con la quale si diverte a giocare, mentre ogni tanto corre qua e là. Ovviamente non manca, anche per lui, la musica. Ciuffy si gode le note soavi della cantante al pianoforte, mentre si esibisce con i suoi cavalli di battaglia. Qualche curiosità su di lui? Il batuffolo di dolcezza lascia sempre qualcosa nella ciotola del cibo ed è capace di pronunciare molto bene, a suo modo, la parola “mamma”.