Due cuccioli sono stati abbandonati e trovati in successivamente in condizioni di pericolo. Ecco cosa è successo.
Tutti gli animali sono preziosi, però, spesso, l’essere umano non sa prendersene cura. C’è una storia che, a causa della sua drammaticità, sta facendo il giro del web. Purtroppo, due cucciolotti di Pastore Tedesco hanno rischiato di andare incontro a un destino infausto a causa della malvagità dell’uomo.
Le loro condizioni, in caso di mancato intervento, sarebbero potute degenerare fino al punto del non ritorno. Fortunatamente, si tratta di una vicenda a lieto fine che sta scaldando migliaia di cuori. Tutto è stato possibile grazie allo sguardo di un uomo attento e al valido contributo dei volontari.
Abbandonare un cane rappresenta uno degli atti più crudeli che si possono fare nei confronti degli amici a quattro zampe. Oltre a esporli a gravi pericoli, si scatenano in loro sentimenti di paura e di disperazione, che possono avere serie conseguenze sul loro successivo sviluppo. I protagonisti della storia di oggi sono due cucciolotti di Pastore Tedesco, residenti a Cleaveland, in Texas.
I piccoli sono stati ritrovati da soli, senza la loro mamma. Erano stati abbandonati sotto a delle cassette delle lettere, presso l’ufficio postale. Erano completamente esposti alle intemperie e ad atti di crudeltà. Il primo pensiero, ovviamente, va al grande caldo che, con ogni probabilità, ha messo a dura prova la vita dei due cagnolini.
Per fortuna, un uomo che stava passando di lì ha notato la presenza di una scatola con una scritta sospetta: “Cuccioli gratis“. Era vuota, ma non si è arreso, ha continuato a cercare e, nel giro di pochi minuti, ha notato la presenza di due creaturine profondamente addormentate. Le ha immediatamente messe in salvo e condotte a casa sua.
Essendo impossibilitato a farsene carico, ha deciso di mettersi in contatto con Saving Shepherds Rescue, un servizio di assistenza per Pastori Tedeschi. Dalla visita, è emerso che i piccoli avevano un’età compresa tra le 14 e le 16 settimane. Si tratta di un periodo critico dove è facile contrarre malattie gravi. Ancora più preoccupante è che i piccoli, vista la totale assenza di cibo, per calmare i morsi della fame, hanno mangiato pezzi di carta e pietre. Al momento sono in buona salute, ma questo pericoloso comportamento, soprattutto per via delle pietre, avrebbe potuto causare un fatale blocco intestinale.
La speranza è quella di riuscire a trovare due famiglie amorevoli, in grado di prendersi cura di loro nel modo giusto. Il fatto che ora siano al sicuro e ben nutriti ha tranquillizzato tutti. Probabilmente, nel giro dei prossimi giorni, il rifugio inizierà a ricevere e a valutare le richieste di adozione.
Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…
Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…
Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…