L’ultimo abbraccio di due cani condannati all’eutanasia ha commosso il mondo: la loro storia finisce con un meraviglioso epilogo.
I canili sono sempre un problema per i cani anziani o malati, poiché trovano casa con molta più difficoltà. Per questo motivo si crea sovraffollamento, portando sia a costi elevati che ad una gestione difficile della struttura. Molti vivono la loro vita interamente in quelle gabbia, dalle quali sperano di uscire giorno dopo giorno.
Purtroppo alcuni cani finiscono per morire chiusi in quel posto invece che trovare qualcuno che possa donargli l’amore che tanto desiderano. In alcuni paesi, sia europei che non, questo problema del sovraffollamento viene risolto in una maniera molto triste. In particolare gli Stati Uniti si trovano al centro di questa problematica, poiché i cani che si trovano nelle strutture, una volta raggiunto un periodo di tempo prestabilito ricevono una sorte decisamente infelice.
Probabilmente nell’immaginario collettivo il cane dell’USA è bello e di razza, ma la realtà è molto diversa. Ci raccontano questa prospettiva Kara e Keira, due cagnoline che stavano per subire una fine spaventosa.
Queste due cagnoline prima di subire l’eutanasia si sono riunite per abbracciarsi. Vedendo ciò, una volontaria non ha potuto stare ferma a guardare. Così Melania Evans ha scattato una foto commovente mostrando Kara e Keira darsi man forte due ore prima della loro fine.
Questo gesto fortunatamente ha salvato la loro vita, infatti una volta pubblicata la foto sul web esortando un’ultima richiesta di adozione, è riuscita ad ottenere molta visibilità. Spiegata la situazione, mezz’ora dopo, un uomo ha contattato il rifugio, comunicando di voler adottare entrambe le cagnoline.
In questo modo hanno potuto vedere salva la loro vita, infatti due ore dopo erano già in macchina verso la loro nuova casa. Nelle foto pubblicate dopo l’adozione si nota la loro felicità, ma soprattutto la cosa migliore è vederle ancora insieme.
Questo dimostra quanto i social siano importanti, infatti senza di essi nessuno avrebbe potuto conoscere la loro storia in maniera così veloce. Le due cagnoline sono state fortunate per essere entrate nel cuore di almeno una persona, ma purtroppo non è sempre così che va a finire.
Secondo i dati ogni anno dai 6 agli 8 milioni di cani e gatti abbandonati, vengono messi in 5000 canili diversi. Se entro un numero di giorni, che varia da stato a stato, non trovano una famiglia vengono soppressi.
Il numero di animali sottoposti ad eutanasia, a livello annuale, conta circa 4 milioni di esemplari. Nonostante ciò stanno nascendo strutture “no kill”, ma la lotta contro questi procedimenti è ancora lunga.
Non bisogna sottovalutare gli starnuti nei gatti, potrebbero infatti nascondere una malattia ben più grave:…
Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…
Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…