Un gatto non ha lo stesso carattere dei suoi simili, ognuno “affronta la vita” in modo completamente diverso: due divertenti esempi opposti in un video.
Condividere le proprie giornate e la propria casa con un gatto è una vera e propria scelta di vita. Non soltanto perché trascorreranno molti anni in compagnia del loro amico umano, ma anche perché entreranno a tutti gli effetti a far parte della famiglia.
I felini sanno essere un’eccellente compagnia e sono in grado di regalare grandi emozioni, che spaziano dalla dolcezza al divertimento. Il motivo è molto semplice: pur essendo appartenenti ad una stessa specie che ne segna i comportamenti principali, ognuno di essi è dotato di un carattere ben definito
Capita dunque, di ritrovarsi con un grande tenerone che coglie ogni momento possibile insieme al suo padroncino per godersi delle sane coccole. Oppure accade anche di vivere insieme ad un impavido “leoncino”, che non teme alcun genere di pericolo e che ama l’avventura, andando incontro qualche volta anche a qualche marachella.
E che dire poi, delle credenze sul colore? Si racconta che i mici rossi siano i più indomabili, delle vere esplosioni di energia che li rendono vivacissimi. Si tratta ovviamente, soltanto di pure dicerie, ma quel che è certo è che ogni gattino è in grado di sorprendere con una “personalità” tutta sua. Il video che sta spopolando sui social ne è una conferma.
Il video dei due gatti “opposti” è uno spasso: ecco le due tipologie
Esattamente come le persone, anche i gatti hanno il loro personalissimo modo di “affrontare la vita”. Si tratta semplicemente di carattere, ma può risultare davvero esilarante per gli esseri umani rendersi conto delle incredibili diversità che possono intercorrere tra un soggetto e l’altro. Un’evidenza che è ancora più facile da individuare per chi, nella propria casa, ne ospita ben due.
É proprio il caso del fondatore del canale TikTok “Briciola e Frida”, che racconta le semplici e comuni giornate dei suoi due splendidi mici. Come si legge nel suo profilo, una ha 8 anni e l’altra 3, ma è principalmente il loro “mood” a distinguerle l’una dall’altra. “Esistono due tipi di gatto”, esordisce la voce che fa da sfondo alle divertentissimi immagini. Nel video viene preso in esame dapprima “il gatto occupato”.
Si tratta infatti, del micio iperattivo, quello che non sta fermo un secondo ed ha sempre il suo da fare. “Ha un sacco di impegni, probabilmente ha un lavoro, fa avanti e indietro”, scherza il padroncino mentre mostra come il gatto si diverta a giocare con la spazzatura, saltare sul letto, fare le fusa e godersi i suoi spuntini.
@briciola_e_frida #cat #catsoftiktok #gatto #cats #animalidivertenti #gattidivertenti #gattiditiktok #gattoparlante #gattotiktoker ♬ original sound - alessandroarcodia
Si passa poi al “gatto disoccupato”. Al contrario del primo, è un vero pigrone e passa la sua giornata praticamente a fare nulla. Dorme accoccolato sulle gambe, si stiracchia, guarda il vuoto. Ma non basta questo a scatenare le risate del web, perché l’autore chiude la presentazione con una domanda inevitabile e divertentissima: “Ma non si rompe i…?”.