Questa cagnolina sorda aspettava il ritorno del suo padrone, militare in missione: il video dell’incontro è un colpo al cuore

Un incontro tanto atteso da questa cagnolina sorda che rivede il suo padrone ritornare dopo tanto tempo. La sua reazione è incredibile.

Allontanarsi dal proprio cane non è mai una cosa semplice da fare, soprattutto per l’animale. Il cane può soffrire di ansia da separazione, quindi bisogna fare molta attenzione a come viene gestita la cosa. Stare lontano dal proprio amico a quattro zampe alcune volte è inevitabile, che si tratti di un lungo o breve periodo.

cane sordo aspetta il ritorno del padrone
La cagnolina vuole rivedere il padrone al più presto – screen video Youtube @lauriemetzger – (velvetpets.it)

Nonostante ciò, se si affronta la cosa con gli step giusti, si può diminuire il problema. Quest’ansia e depressione sono solo la risposta ad un disagio, che viene provocato quando il cane si sente solo. Ciò porta stress e sensi di colpa nel proprietario, ma questo comportamento è decisamente naturale.

Infatti i cani hanno l’istinto del branco, quindi hanno necessità di vivere in gruppo. Se la cosa non viene trattata nel modo giusto, il disagio può tramutarsi in problemi del comportamento. In questa storia dove vediamo protagonista una mix di Terrier, possiamo vedere la reazione della cagnolina alla vista del padrone dopo tanti giorni di lontananza.

La cagnolina sorda festeggia l’arrivo del padrone

Noelle, la cagnolina protagonista di questa storia, è stata lontana dal padrone per un lungo periodo. L’uomo ha dovuto lasciarla, poiché doveva partire per una missione militare. Essendo che Noelle è sorda e ha bisogno di molte più attenzioni, l’ha lasciata nelle mani di persone che potessero prendersene cura nel modo giusto. Il quadrupede, però, non se la stava passando così bene, questo perché mostrava chiaramente di sentirsi sola.

cane sordo aspetta il ritorno del padrone
La cagnolina vuole rivedere il padrone al più presto – screen video Youtube @lauriemetzger – (velvetpets.it)

Il suo stato d’animo era decisamente sottoterra, per questo motivo un amico del suo padrone ha deciso di organizzare una sorpresa. Ha portato Noelle vicino alla base in cui lavora, in questo modo è riuscito a vederla.

Nel video la vediamo sdraiata a terra con una faccia triste, non si rende conto subito della sua presenza. Infatti non sentendo nulla non percepisce che davanti a lei c’è il suo amato padrone, quando invece lo vede comincia a lamentarsi. Vuole uscire dalla gabbia, per riabbracciare l’uomo.

Quando la fa uscire comincia a fare le feste, saltando in giro come una forsennata. Nonostante all’inizio non avesse compreso appieno la situazione, non appena gli si avvicina capisce immediatamente di chi si tratta.

I due, quindi, possono finalmente passare del tempo assieme. Per di più il padrone si era potuto accertare del suo stato di salute fisica, che appariva essere in ottime condizioni.

Un incontro tenerissimo quello tra la cagnolina e il padrone che ha conquistato il web.

Gestione cookie