Questi due rapaci non riescono a contenere l’amore che provano l’uno con l’altro. Un video che dimostra l’affetto tra due teneri gufi.
Non esiste una prova scientifica sul fatto che gli uccelli possano provare emozioni, ma molti appassionati non possono fare a meno di notare alcuni dei loro comportamenti. Quando si osservano questi animali si percepiscono delle emozioni, le quali sembrano derivare dalle personalità differenti di ogni specie o anche da ogni soggetto preso in considerazione.
Nonostante la comunicazione dei loro sentimenti non sia fatta in maniera diretta, esistono degli indizi che sembrano dimostrare che gli uccelli siano capaci di provare un ampio spettro di emozioni.
Chi possiede degli uccelli, oppure chi ama praticare birdwatching, ha la possibilità di assistere a dimostrazioni di affetto tra questi animali. In ogni caso per chi ha uccelli domestici, è molto più semplice assistere a scene simili.
Al contrario con gli uccelli selvatici la cosa diventa maggiormente complessa, poiché bisogna munirsi di pazienza. Questo è il caso di un video su due gufi, che è andato virale sul web. Chi gli ha fatto il video, è riuscito a mostrare dei gesti di affetto incredibili.
Nel video vediamo due gufi poggiati su di un albero, molto vicini l’uno all’altro. Uno dei due pare che stia baciando l’altro che rimane fermo per ricevere quel gesto d’amore. Così, a sua volta, anche l’altro gufo ricambia con un gesto amorevole.
I due si scambiano effusioni amorose, mentre sono poggiati a riposare. Infatti appiano piuttosto assonnati, ma questo non ferma l’amore che provano fra loro.
Questi due rapaci sono stati ripresi proprio in un momento perfetto, il ragazzo che ha fatto il video è Hardik Rathod. Si tratta di un fotografo che conta 89 mila follower su instagram, i suoi post riguardano tutti la natura e in particolare gli animali selvatici.
A ripubblicare queste riprese è la pagina dell’utente @fundacionmustakis, il quale si occupa di creare post di vario tipo. In particolare si concentra su foto e video che ritraggono la natura o l’arte.
In ogni caso osservando questi due uccelli, non possiamo fare a meno di notare quante emozioni possano farci percepire. Nonostante sia difficile decifrare appieno i comportamenti degli animali, poiché i loro modi di fare si differenziano dai nostri, tramite l’empatia riusciamo comunque a capire quello che cercano di trasmettere.
Inoltre con gli anni, osservando continuamente questi animali, abbiamo potuto comprendere come esprimono l’amore. Ad esempio il lisciarsi le penne a vicenda oppure condividendo il cibo. Ci sono anche coppie di uccelli che restano assieme per tutto l’anno, formando una relazione stabile come quella umana.
Non bisogna sottovalutare gli starnuti nei gatti, potrebbero infatti nascondere una malattia ben più grave:…
Non tutti lo sanno ma alcune razze di cani non tollerano particolarmente il freddo: ecco…
Se hai un cane e/o un gatto in casa attenzione a queste decorazioni natalizie, possono…
Sei il proprietario di un gatto anziano che vive in casa? Attenzione a questi malattie…
A quali sintomi e a quali malattie stare attenti se sei un proprietario di un…
Sarà capitato a tutti di vedere, e sentire, un cane sospirare mentre si trova in…