Storie

Notano un animale in mezzo al mare: quando si avvicinano restano sconvolti. Come ha fatto ad arrivare fin lì? VIDEO

Alcuni marinai hanno visto un animale insolito nel mare a 14 km dalla costa, sono in tanti a chiedersi come possa essere accaduto.

Questa storia ha qualcosa di incredibile, infatti nemmeno i marinai che hanno assistito alla scena potevano credere a quello che appariva di fronte ai loro occhi. Mentre svolgevano il loro lavoro in mezzo al mare, alcuni uomini hanno fatto l’incontro con un animale alquanto insolito. Non capita tutti i giorni di trovare qualcosa del genere in mezzo al mare.

I marinai trovano un animale insolito nel mare – screen video Youtube @MAB videos – (velvetpets.it)

Non appena hanno capito che la situazione non era delle migliori hanno pensato di intervenire nonostante la palese difficoltà. Ancora oggi è difficile capire come possa essere accaduto, nonostante le supposizioni. In ogni caso questo dimostra quanto il mondo animale possa sorprendere l’uomo, ma soprattutto l’importanza dei marinai a controllo delle acque.

Un animale insolito in mezzo al mare

Questa storia è stata resa nota grazie ad un video pubblicato su Youtube, dagli stessi marinai che hanno ripreso il tutto. Se non esistesse una testimonianza simile, probabilmente sarebbero in pochi a credere ad una cosa del genere.

Questo incontro è avvenuto a 14 km dalla costa, dove questi uomini stavano facendo i loro controlli di routine. Quello che hanno visto in mezzo alle acque è un animale di grossa stazza, che combatteva per rimanere a galla.

I marinai trovano un animale insolito nel mare – screen video Youtube @MAB videos – (velvetpets.it)

Questa creatura ha subito destato l’attenzione di tutti, i quali si sono girati all’unisono per osservare cosa stesse succedendo. Per la precisione si trattava di un elefante, il quale si dimenava all’interno del mare.

L’indizio che ha fatto intuire di cosa si trattasse è stata la proboscide, la quale spuntava fuori dall’acqua. Infatti l’animale cercava di non annegare mettendola fuori dal mare, solo così gli esperti di fauna marina hanno intuito di cosa si trattasse. Infatti all’inizio molti avevano pensato si trattasse di qualche creatura non identificata.

A quel punto vedendo la difficoltà dell’elefante, mentre si dimenava nell’acqua, hanno deciso di aiutarlo. In modo repentino si sono avvicinati a lui e hanno chiamato i soccorsi, i quali hanno usato dei sommozzatori esperti per salvare l’animale. Grazie alla prontezza di questi marinai e l’arrivo repentino dei soccorsi l’animale è stato salvato, nonostante le difficoltà riscontrate.

Dopo questa vicenda in tanti si sono chiesti come fosse arrivato fin lì, così lontano dalla costa. Alcuni hanno ipotizzato che il quadrupede avesse provato ad attraversare un lago, ma cadendo le correnti lo avevano portato fino a quel punto.

Rosaria Fiorillo

Recent Posts

Cosa significa il nastro giallo sul collare dei cani: attenzione a questi simboli

Il movimento del nastro giallo: mettere sul collare del cane questo colore trasmette un messaggio…

3 mesi ago

Bonus 2024 per cani, gatti e animali domestici: requisiti e quanto ti spetta

Bonus animali domestici: una novità importante iniziata nel 2024 che consente di risparmiare qualcosina per…

3 mesi ago

Perché gli squali si allontanano dalla barriera corallina: perché succede (e dove li vedremo nei prossimi anni)

Gli squali vanno via e cambiano "casa" le conseguenze del cambiamento climatico sulle barriere coralline…

3 mesi ago

Zanzare da cosa sono attratte? Non solo CO2, la nuova scoperta che cambia tutto

Da cosa sono attratte le zanzare e perché pungono proprio noi? No, non è la…

3 mesi ago

Isole Fær Øer continua il massacro dei globicefali tra le proteste di mezzo mondo

Le Isole Fær Øer sono diventate un campo di battaglia per i cetacei: inutili le…

3 mesi ago

Gli animali possono contare e parlare? Il nuovo studio: su cavalli, elefanti e scimpanzé

Animali contano e parlano: la storia di Hans il cavallo matematico e il nuovo studio…

3 mesi ago