Un cucciolo in casa per la prima volta è una gioia e un’avventura. Ecco 6 tecniche sicure per metterlo a suo agio.
Prendere un cucciolo in casa per la prima volta è un’avventura: oltre alla gioia iniziale e alla curiosità, il padrone (o i padroni) può accusare un po’ di ansia e paura. Questo è normale poiché ci si trova dinnanzi ad un animale piccolo a cui andrà insegnato tutto e magari non ci si sente in grado o si teme di sbagliare.
Nell’allevarlo ed educarlo, infatti, bisognerà insegnargli a socializzare con eventuali altri animali in casa o bambini, indicargli i suoi spazi e fargli rispettare quelli degli altri, mostrargli dove si trova la pappa e come mangiare e dove fare i bisognini.
I primi giorni di un cucciolo in casa potrebbero essere un po’ confusi: magari il cane potrebbe fare degli “errori” ma con il tempo la situazione migliorerà e il rapporto animale-padrone si intensificherà sempre di più.
Avere un cucciolo in casa può essere un’avventura nuova e stimolante: si impara a diventare padroni man mano che si vive con il cane. I primi giorni però ci sono delle cose da fare per rendere la nuova vita del cucciolo semplice e per metterlo a suo agio. In questo modo si amalgamerà perfettamente nel suo nuovo ambiente e magari con gli altri abitanti della casa.
Le 6 tecniche sicure per mettere a suo agio il cucciolo in casa:
Man mano il cucciolo imparerà tutte queste regole che diventeranno automatiche e la convivenza diventerà sempre più piacevole e ricca d’amore.
L’industria della carne è da tempo al centro di dibattiti riguardanti l'etica e la sostenibilità,…
Il mondo della fauna selvatica continua a sorprendere con scoperte straordinarie. Recentemente, un evento eccezionale…
La crescente preoccupazione per l'inquinamento ambientale ha ricevuto un ulteriore colpo con la pubblicazione di…
Il Golfo del Maine, un ecosistema marino ricco e diversificato che si estende dalla Nuova…
Le recenti immagini di un polpo arancione che si aggrappa al dorso di uno squalo…
Negli ultimi anni, i social media hanno rivoluzionato il modo in cui percepiamo e interagiamo…