Un video che non ti lascerà indifferente per la tenerezza e l’incredibile empatia che gli animali del filmato mostrano verso il contadino triste.
Chi ha fatto il filmato certo non si aspettava la reazione degli animali di cui, l’uomo che si finge triste, si prende cura ogni giorno. Un atteggiamento inaspettato e sorprendente soprattutto perché non si tratta di un cagnolino.
Tutti conosciamo l’empatia dei cani verso gli amici umani ma certamente non ci si aspetta un atteggiamento consolatorio da parte di questi grandi animali. Eppure il video non lascia alcun dubbio.
Grandi animali che consolano il contadino triste: non te lo aspetteresti mai
Quante volte ti sei sentito triste e ti sei accovacciato in un angolo senza ricevere la minima coccola da nessuno? Può capitare se si è da soli o non si possiedono animali domestici che si farebbero in quattro per aiutare gli amici umani.
Ma solitamente vediamo video di cani o gatti. Questa volta è tutto diverso e sorprendente. A fingere di essere triste è un contadino che ogni giorno si occupa di coltivare i campi ma anche di prendersi cura delle sue mucche.
Mentre queste sono libere al pascolo nei campi, il ragazzo si siede a terra e finge di piangere. Subito una giovane mucca si avvicina a lui e lo spinge con il muso, poi si appoggia alla sua spalla, ma il contadino continua a piangere. Allora i giovane esemplare lo circonda come per abbracciarlo, ma non vede nessuna reazione.
Non si arrende, ma nel frattempo arrivano di corsa anche altre mucche che si avvicinano al contadino facendogli capire che non è solo. Un video davvero toccante che crea emozioni forti confermando ancora una volta quanto gli animali abbiano una sensibilità superiore. Nello specifico, le mucche sono spesso associate alla tranquillità per il loro carattere sereno e il muso simpatico. Ma non tutti sanno che sono anche in grado di comprendere e reagire alle emozioni altrui.
Molti ricercatori hanno stabilito come le mucche abbiano una spiccata capacità di empatizzare con le persone e non solo. Infatti questi possenti animali corrono in aiuto di un loro simile in difficoltà e adottano altri animali. Nello stesso modo sono corse in soccorso del loro amico contadino che si mostrava triste e depresso seduto nel campo.
Un video che, ancora una volta, testimonia quanto gli uomini abbiano da imparare dagli animali che, spesso, si dimostrano molto più empatici e solidali.